Il Südtirol si testa realizzando quattro reti al San Giorgio
Seconda uscita ufficiale nella nuova stagione agonistica per il Südtirol. I biancorossi di Federico Valente ieri sono stati impegnati su campo di Stanghe di Racines contro la formazione del San Giorgio. La seconda partita amichevole si è conclusa sul risultato di 4-0 (0-0 al riposo) per i biancorossi, che hanno sfruttato pienamente anche questo appuntamento per mettere a punto schemi ed intesa contro un avversario militante in Eccellenza.
Primo tempo caratterizzato da una serie di parate dell’estremo difensore pusterese Negri, che si è ripetuto anche in avvio di ripresa, negando a più riprese la gioia del gol all’FCS.
Undici biancorosso completamente cambiato nell’intervallo, anche in questa occasione. Ad aprire lo score ci pensa Casiraghi al 13’ della ripresa, trovando il pertugio giusto per superare l’ottimo Negri. Il raddoppio al 22’: assist dal fondo di destra di Tait per la conclusione al volo mancina di Odogwu. Al 31’ il tris firmato da Casiraghi, capace di calare il poker al 43’.
L’agenda biancorossa prevede la terza amichevole a ritiro concluso, contro il Lavis, formazione trentina neopromossa serie D, mercoledì 31 luglio alle ore 17.00 sul campo dell’FCS Center. Sabato 3 agosto, scenderà in campo allo Stadio Druso di Bolzano per disputare il triangolare (3 gare di 60’ ciascuna, suddivisi in due tempi da 30’) con il Bologna, qualificato per la prossima Champions League e il Bochum 1848, formazione militante nella Bundesliga.
Il tabellino
FC SÜDTIROL – SAN GIORGIO 4-0 (0-0)
FC SÜDTIROL 1° TEMPO: Drago, Arrigoni, Masiello, Rover, Crespi, Vimercati (30’ Testa), Zedadka, Pietrangeli, Kurtic (30’ Brik), Kofler, Merkai.
FC SÜDTIROL 2° TEMPO: Poluzzi, Cagnano, Giorgini, Ceppitelli, S. Davi (13’ Testa), Molina, Casiraghi, Tait, Lonardi, Cisco, Odogwu.
Allenatore: Federico Valente
SAN GIORGIO: Negri (37‘ st M. Brugger), Aichner (33‘ st Eisenstecken), Lercher (24‘ st Mascolo), G. Brugger (27‘ st Grannauz), Bachmann (1‘ st Messner), Oberhollenzer (1‘ st Calcagnile), Carlini (1‘ st Kirchler), Peintner (1‘ st Isufaj), Harrasser (1‘ st Siller) , Schwingshackl (1‘ st Zeby), Volgger (24‘ st Hintner).
Allenatore: Gianluca Cecere
ARBITRO: Denise Perenzoni di Rovereto (Stefan Nikolic di Merano e Santo Accorso di Bolzano)
RETI: 13’ st 1:0 Casiraghi, 22’ st 2:0 Odogwu, 31’ st 3:0 Casiraghi, 43’ st 4:0 Casiraghi.