Mercoledì a Caldaro il derby-spareggio che vale i playoff
Termeno e San Paolo, che spareggio sia. Dopo aver chiuso il campionato di Eccellenza a pari merito a quota 50 punti - frutto per entrambe di 13 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte - i bianconeri di Mauro Bandera e i biancoblù di Yuri Pellegrini (subentrato nella parte finale dell'andata a Fabio Memmo) si ritroveranno di fronte per giocarsi il secondo posto alle spalle del Lavis e il pass per i playoff nazionali. E non poteva che essere così, dopo una stagione entusiasmante per entrambe, con l'equilibrio che permane anche negli scontri diretti: l'andata finì 5-2 per i "traminer" (con la storica cinquina di bomber Alex Pfitscher), il ritorno 1-0 per i "paulsner" (decisivo in quella circostanza Jacopo Pecoraro).
Teatro del terzo derby stagionale, in calendario per mercoledì sera dalle 20, sarà il centro sportivo di Caldaro: la scelta della Federazione lascia qualche perplessità, in quanto la tribuna è scoperta (e il meteo non promette bene) oltre che piuttosto ridotta rispetto all'ampia affluenza (almeno 1000 persone a match) registrata nelle due gare di campionato.
Dirigerà il match Kilian Lucas Orrigo della sezione di Bolzano coadiuvato da Jonathan Alexander Lanz e Guido Maglio, pure loro di Bolzano. In caso di parità dopo 90', supplementari ed eventualmente rigori. Chi vincerà tornerà in campo domenica 26 maggio e domenica 2 giugno per la doppia semifinale con una tra Ardor Lazzate (Monza e Brianza) e Magenta (Milano). In caso di passaggio del turno, ecco la finale per la Serie D contro una tra La Rocca Altavilla (Vicenza) e Tamai (Pordenone).