calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Lavis chiude una stagione esaltante con una vittoria inutile

Il Lavis si congeda dal proprio pubblico con una buona prestazione coronata da un successo di misura nel return-match contro il Caravaggio. A decidere l’incontro ci ha pensato Matteo Trevisan con un gol dagli undici metri al 76’. I bergamaschi di Terletti, forti del 6-1 dell’andata, hanno comunque guadagnato la finale playoff per la Serie D che li vedrà opposti al Club Milano. Decisamente diverso il Lavis ammirato ieri che ha da subito aggredito i biancorossi avversari creando più di un grattacapo alla difesa ospite e sfiorando la rete più volte già nella prima frazione.

Matteo Trevisan ha firmato l'unico gol della partita
Matteo Trevisan ha firmato l'unico gol della partita

Mister Stefano Manfioletti mischia un po’ le carte dovendo fare anche i conti con qualche assenza, proponendo Ceccarini sulla fascia sinistra e rinunciando dal primo minuto a bomber Barbetti. Sull’altro fronte Terletti propone una formazione che ricalca per dieci undicesimi quella di domenica a Caravaggio, con l’unica variante di Solati al posto di Cacciatori. Partono subito di slancio i padroni di casa ed al 10’ si propongono con una grande spinta di Paoli per vie centrali che poi appoggia per Amorth ma il giovane esterno non riesce a chiudere sul primo palo. Sette minuti dopo Diagne viene chiuso in angolo dalla difesa su bel filtrante di Amorth. È ancora il numero 10 di casa con le sue sgroppate in fascia a creare pericoli ed al 22’ una sua bella apertura verso Leye in area non viene ben sfruttata dal compagno di reparto. Ancora Lavis al 31': grande scambio sull’out sinistro tra Ceccarini ed Amorth e taglio di quest’ultimo verso l’area dove Leye non riesce però ad agganciare la sfera. I bergamaschi mettono la testa fuori due minuti dopo: punizione dalla sinistra battuta da Marrazzo, respinge a pugni chiusi Berté e poi Mapelli entra ruvidamente sul portiere. Grandi proteste dei lavisani che chiedono il rosso al numero 2, ma Ciaravolo alza solo il cartellino giallo e ne elargisce un altro per proteste a Gretter. Al 37’ Amorth tenta un coast to coast in fascia di destra, sfuggendo al controllo di Galdoune e Vigani ma poi viene chiuso in angolo. Un minuto dopo è il palo a negare la rete a Rizzon che di testa raccoglie perfettamente un pallone calciato dalla bandierina di destra di Mici. Ancora lavisani al 39’: gran lavoro di Amorth sulla sinistra e cross su cui lincornata di Diagne si spegne appena sopra la traversa. Dopo un tentativo da dimenticare di Bertelli al 42’ e poco dopo di Diagne che spara altissimo si chiude la prima frazione.

Ritmi meno esasperati ad inizio ripresa con gli ospiti che guadagnano qualche metro. Al 17’ Bertelli affonda sulla sinistra e poi arma il destro di Marrazzo, neutralizzato da Berté che ben si distende sulla conclusione del numero 9. Al 26’ sono i padroni di casa a sfiorare ancora il vantaggio: punizione conquistata da Ceccarini sui 18 metri, in posizione defilata, con la botta di Mici che viene respinta corta da Pennesi ed il tentativo di tap-in di Pancheri viene nuovamente ribattuto sulla linea dall’estrema ospite. Il gol arriva al 31': Amorth viene sbilanciato in area da Arsuffi e Ciaravolo indica il dischetto senza indugi. Assente Barbetti dagli undici metri si presenta Trevisan che infila alla sinistra di Pennesi. Sette minuti dopo Barbetti, entrato da poco, si gira in un fazzoletto tra due avversari e poi cerca la porta con un secco mancino, ben respinto da Pennesi. Lavis arrembante anche nel finale di gara e verso il quarantesimo lo scatenato Amorth scappa via ancora al controllo della difesa del Caravaggio, ma Pennesi riesce nuovamente a bloccare la conclusione di sinistro.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia con meritati e scroscianti applausi per i rossoblù, autori di una stagione memorabile.

Il tabellino

Lavis - Caravaggio 1-0
RETE: 31’ st rig. Trevisan (L)
LAVIS: Bertè, Paoli (49’ st Bozzi), Ceccarini, Rizzon, Gretter, Mici, Trevisan, Pancheri (43’ st Mallemace), Diagne (32’ st Barbetti), Amorth (45’ st Battisti), Leye (27’ st Viola G.). All. Manfioletti
CARAVAGGIO: Pennesi, Mapelli (23' st Inversini), Solati (4’ st Cacciatori), Galdoune, Vigani (16’ st Viola L.), Maffeis, Fornari (23’ st Corio), Viola, Marrazzo, Bertelli, Speziale (45’ st Pedroni)
All. Terletti
ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco (Cigliotti di Lamezia Terme e Marucci Rossano)
NOTE: ammoniti Paoli, Gretter, Mici, Manfioletti (L), Bertelli, Mapelli (C); angoli 9-7; recupero 1’+ 4’

L'altra partita del tabellone

Club Milano - Godigese 3-2 (andata 1-1)

fonte Us Lavis
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,063 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip