calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Quattro giornate a Pierro, due a Deromedi, ben sei a Pasini

Settimana di lavoro intenso per il Giudice Sportivo, alle prese con diverse sanzioni piuttosto pesanti.

In Eccellenza, oltre ad una serie di squalifiche per cumulo di ammonizioni, da segnalare i 100 euro di ammenda comminati al Rovereto “per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara” e le inibizioni (entrambe fino all'11 maggio) del dirigente Peter Bertamini (ViPo Trento) e del tecnico Yuri Pellegrini (San Paolo).

L'espulsione di Andrea Deromedi nel match di domenica con il Calisio (foto Alessandro Holneider)
L'espulsione di Andrea Deromedi nel match di domenica con il Calisio (foto Alessandro Holneider)

In Promozione stangata sulla Benacense: Leonardo Pierro dovrà stare fermo quattro giornate in quanto “espulso per offese al direttore di gara, proferiva ripetutamente linguaggio blasfemo”, mentre Andrea Deromedi dovrà saltare due match.

In Prima Categoria fanno rumore le sei giornate di squalifica che dovrà scontare Dennis Pasini (Baone), il quale “espulso per aver impedito una evidente opportunità di segnare, commettendo fallo, assumeva un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'arbitro, proferendo offese e reiterando le stesse in aggiunta alle minacce, a fine gara, dopo essere rientrato in campo”. Out due turni Pierre Degasperi (MolvenoSpor), Marco Castellani e Luca Frasca (Monte Baldo), oltre ad Andrea Amorth (Mattarello), il quale “a fine partita, avvicinatosi all'arbitro, lo offendeva ripetutamente”. Multate di 100 euro Baone e Mattarello, in quanto “pubblico di parte, offendeva ripetutamente il direttore di gara”.

Tanti i comportamenti censurabili nel tornei juniores. Nel campionato provinciale da segnalare i quattro turni comminati ad un calciatore del Sacco San Giorgio, che “espulso per somma in ammonizioni, proferiva all'arbitro offese e minacce di violenza fisica”, mentre un calciatore del Val di Cembra dovrà stare fermo tre giornate in quanto “espulso per somma in ammonizioni, offendeva il direttore di gara”. Nel torneo primaverile fermato per quattro turni un calciatore del Fassa che “espulso per offese al direttore di gara, lo minaccia di violenza fisica, ritarda il suo allontanamento e al termine della gara, rientrato sul terreno reitera le minacce”.

Confermata la ripetizione, infine, del match Arco-Val di Cembra del campionato under 17 élite.

Tutte le sanzioni sul Comunicato ufficiale odierno della Figc trentina: C.U. n°111 del 04/05/23 Stag. 2022/2023

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip