calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Santuliana e Devigili decisivi, Bertoldi saracinesca

Ad occupare il primo gradino del podio della settimana in Promozione c'è chi ha deciso l'ultimo match giocato nel lunghissimo turno pasquale. Sugli altri due gradini, spazio a pedine fondamentali di chi sta rincorrendo Eccellenza e salvezza.

1. Andrea Santuliana (Benacense 1905)

Un assist e due gol, il tutto in 15' sul campo di una delle squadre più in forma del campionato: cosa chiedere di più alla punta gardesana? I biancoverdi si presentavano in casa del Sacco San Giorgio desiderosi di riscattare il passo falso nello scontro al vertice, ma fino al 75' il risultato stazionava sul nulla di fatto: poi ecco l'incornata di Nicolò Manente e la doppietta dell'attaccante classe 1992, pronto a rilanciare la truppa di Massimiliano Ceraso verso i posti che contano.

2. Ivan Devigili (Aquila Trento)

Nel girone di ritorno, il giovane attaccante biancazzurro è rimasto a secco solamente in occasione del pareggio a reti bianche sul campo della Condinese. Per il resto, ben 10 gol, che si aggiungono agli 8 dell'andata, il tutto senza calci di rigore. Niente male per questo classe 2004 che domenica - proprio come all'andata - ha giustiziato il Calisio e che sta trovando un'invidiabile costanza di rendimento. Per la gioia di mister Massimo Tamanini e dei fratelli Facchinelli, che ora sognano ad occhi aperti.

3. Alessandro Bertoldi (Nago Torbole)

Nelle cinque partite in cui i gardesani hanno mosso la classifica nel girone di ritorno, l'attacco biancoblù ha messo a segno appena 3 reti, 2 sul campo del Gardolo e 1 contro il Fiemme. Per il resto, ci ha pensato il portiere reduce dall'esperienza all'Alense a calare la saracinesca, consentendo alla squadra di mister Franco Azzolini di sigillare tre preziosi 0-0 che hanno consentito a Gabriel Rosà e soci di mantenere il quartultimo posto. E sabato sera ad Arco arriva la Condinese per un importante scontro diretto.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 24ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip