calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La tripla di Compaore, la doppia di Diagne, il guizzo di Pozza

Il sabato pasquale di Eccellenza ha riacceso la lotta in vetta, con una punta a trascinare l'inseguitrice Lavis e un difensore a salvare la capolista Mori Santo Stefano, mentre in coda il nuovo bomber ha preso per mano la ViPo Trento in un match a dir poco cruciale: sono loro i protagonisti del podio della settimana.

1. Allassane Compaore (ViPo Trento)

La repentina partenza di Raffaele Russo è stata prontamente rimpiazzata in collina: se la punta volata in modo inatteso a San Marino aveva segnato 7 gol in tutta l'andata, quella arrivata dal Levico Terme sta facendo anche meglio, visto che è a quota 6 in 8 presenze. Da sottolineare il notevole peso delle reti del classe 2003, che dopo aver abbattuto la capolista Mori Santo Stefano ha firmato il prezioso pari di Cortaccia e soprattutto il cruciale successo di Bressanone con una sontuosa tripletta.

2. Thierno Diagne (Lavis)

Dopo il clamoroso stop sul campo dell'Arco 1895 ultimo della classe, i rossoblù di mister Stefano Manfioletti erano attesi ad una pronta risposta: missione compiuta, con il match casalingo con lo Stegona affrontato con la giusta determinazione tanto che i pusteresi sono stati annichiliti fin dai primissimi minuti. Decisiva la doppietta del classe 1992 ex Gardolo, con gli acuti di Yassir Dsiri e Claudio Barbetti ad arrotondare ulteriormente il risultato. E ora la vetta è più vicina.

3. Cristian Pozza (Mori Santo Stefano)

Se i tricolori possono vantare un piccolo ma preziosissimo vantaggio sulla rivale diretta Lavis, il merito è del capitano lagarino, che sul difficilissimo campo del San Giorgio ha trovato al 92' l'incornata utile per pareggiare il momentaneo vantaggio pusterese firmato da Felix Happacher. La truppa di Mirko Colpo può così affrontare i due impegni con le affamate Strada del Vino e San Paolo da capolista solitaria, status che i moriani vorrebbero mantenere fino all'atteso big match del 7 maggio.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 26ª GIORNATA DI ECCELLENZA

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip