calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Tamanini, Manica e Baldo, mister di formazioni lanciate

Nella giornata di metà ritorno, il podio di Promozione mette in evidenza l'ottimo momento di tre formazioni, ovvero la capolista, la principale rivelazione e la migliore tra le neopromosse.

1. Massimo Tamanini (Aquila Trento)

Nelle prime 8 giornate del girone d'andata, i rionali avevano raccolto ben 22 punti su 24. Nelle stesse partite del ritorno, ne sono arrivati "solo" 18, ma con la perla della vittoria sul campo della Benacense 1905 in uno scontro diretto a dir poco importante. Merito anche dell'allenatore che, tra l'altro, sta valorizzando il classe 2004 Ivan Devigili, salito a quota 17 gol, dei quali ben 9 in un sontuoso girone di ritorno.

2. Giorgio Manica (Sacco San Giorgio)

Quota 40 punti raggiunta in 23 giornate, quinto posto in classifica e terzo miglior attacco del campionato: impossibile chiedere di più ai roveretani del tecnico originario di Castellano, che sta confezionando un'altra annata maiuscola alla guida di una squadra partita senza grandissime aspettative. Eppure c'è spazio pure per qualche rimpianto per una partenza con il freno a mano tirato: chissà dove sarebbero ora i lagarini con qualche punticino in più...

3. Massimiliano Baldo (Calisio)

Dopo la sconfitta interna con il Borgo che aveva aperto il mese di marzo dei grigiorossi, la classifica aveva cominciato a creare qualche grattacapo alla matricola collinare, che nelle 11 partite precedenti aveva vinto una sola volta. Da lì in poi, sono arrivate quattro vittorie di misura al termine di confronti in cui è servito tanto carattere, con l'aggiunta della semifinale di Coppa Dao Conad raggiunta eliminando l'Arco 1895. E ora il finale di stagione si può vivere con tutt'altro spirito.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 23ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip