calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Mori allunga in vetta, sprofondano ViPo Trento e Arco

Giornata favorevole alla capolista Mori Santo Stefano l'ottava di ritorno in Eccellenza. I lagarini, infatti, sono l'unica compagine di testa a fare bottino pieno, con il conseguente allungo che regala ai tricolori qualche lunghezza di vantaggio in vista della volata finale. In coda, invece, pesantissimi successi esterni di San Paolo e Strada del Vino, mentre per l'Arco 1895 è notte fonda.

La doppietta di Daniel Pedrotti ha griffato l'allungo del Mori Santo Stefano
La doppietta di Daniel Pedrotti ha griffato l'allungo del Mori Santo Stefano

Lavis frenato a Bressanone, tricolori a +6

Al Comunale di via Lomba il primo tempo è da fuochi d'artificio: Bozner avanti con una conclusione di Luca Gislimberti che sbatte sul palo prima dell'autogol del numero 1 di casa Francesco Bonomi, Mori Santo Stefano che ribalta la situazione in cinque minuti con Daniel Pedrotti e capitan Cristian Pozza, ospiti che prima dell'intervallo ristabiliscono la parità con Abdenaim En Naimi. La ripresa è un monologo tricolore, con il secondo sigillo di Pedrotti e il timbro finale del solito Juan Ignacio Molina a firmare l'allungo in vetta. Il Lavis, infatti, scivola a -6 (ma con un match da recuperare) accusando la prima mezza frenata del ritorno: per i rossoblù, subito a segno con Thierno Diagne, allo Jugendhort sembra tutto facile, ma il pericolante Brixen non molla la presa e ad inizio ripresa una sfortunata autorete di Lorenzo Bellunato porta all'1 a 1 che la truppa di Stefano Manfioletti non riuscirà più a mutare. Tentennano pure San Giorgio e Maia Alta, bloccati sullo 0 a 0 nel derby con lo Stegona e nel match interno con il Comano Terme Fiavé. Si riaffaccia in quarta piazza quindi il Termeno, che maltratta il Lana dell'ex mister bianconero Hugo Pomella: il “cappotto” è aperto dal rigore di Simon Greif e completato dalle doppiette di Daniel Sebastiani e Nicola Dalla Valle, oltre che dal guizzo di Jan Obexer.

Tre punti d'oro zecchino per San Paolo e Strada del Vino

In coda torna a vincere dopo quasi cinque mesi la Strada del Vino, che nel fondamentale scontro diretto in casa dell'Arco 1895 artiglia i tre punti grazie al gran gol di Massimiliano Dalpiaz, seguito dal calcio di rigore fallito dal gardesano Davide Grossi. Pesantissima pure l'affermazione del San Paolo: a Gabbiolo il primo tempo è a senso unico, con i rilanciati biancoblù che ipotecano il risultato con i gol di Denis Recla, Thomas Mair (doppietta) e Jakob Hofer, tanto che la timida reazione della ViPo Trento (gol nella ripresa di Alassane Compaore) non mette mai in discussione il risultato. Completa il quadro il clamoroso poker calato al Quercia dall'Anaune Val di Non: le doppiette di Nicolò Biscaro e Bakary Badjan lasciano a mani vuote un Rovereto mai veramente in partita.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 23ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip