calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Buon punto per il Mori, accorcia il Lavis che atterra l'Anaune

Altro passo di avvicinamento alla vetta del Lavis, ora atteso dall'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti. Nella sesta di ritorno di Eccellenza, da sottolineare poi il balzo del Rovereto e il pareggio a reti bianche del match salvezza di via Pomerio.

Bolognani salva la capolista, l'Anaune si ferma al Lona

Il giovane Amedeo Bolognani risponde prontamente al bomber Jonas Clementi, così il Mori Santo Stefano può portare a casa un prezioso punto dalla difficile trasferta sul campo dell'inseguitrice Maia Alta. Si porta a -4 (e con una partita da recuperare) il Lavis, che con un gol per tempo firmato dalla coppia noneso-solandra Andrea Pancheri-Claudio Barbetti manda al tappeto l'Anaune Val di Non, stoppata dopo 13 risultati utili di fila. Corre il San Giorgio, a cui basta un acuto a metà ripresa di Andrea Isufaj (al secondo gol decisivo nel giro di pochi giorni) per avere ragione di una sfortunatissima ViPo Trento (due traverse). Mette la freccia intanto il Termeno, che rifila un poker al Bozner: gli arancioneri si illudono con Stefano Calabrese per poi arrendersi alle realizzazioni in serie di Alex Pfitscher, Daniel Sebastiani, Stefan Frötscher e Nicola Dalla Valle.

Manuel Brusco ha regalato tre punti d'oro al Rovereto
Manuel Brusco ha regalato tre punti d'oro al Rovereto

Si guadagna un tranquillo posto a metà classifica, intanto, il Rovereto, all'ottavo risultato positivo consecutivo: ad abbattere il fanalino di coda San Paolo ci pensa l'opportunista Manuel Brusco. Cade in Val Pusteria il Comano Terme Fiavé: lo Stegona va a segno con Noah Tinkhauser e scavalca anche in classifica i gialloneri. I due match salvezza regalano poche emozioni: il Brixen gode al 93' grazie al rigore di René Sanna, che vince la resistenza della Strada del Vino, mentre tra Arco 1895 e Lana finisce senza reti, con il punto che serve maggiormente agli altoatesini.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 21ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip