calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Doppia di Barbetti, il Lavis scrive una pagina di storia

Centra l'obiettivo passaggio del turno il Lavis, terza formazione trentina della storia (dopo Comano Terme Fiavé nel 2001 e Fersina Perginese nel 2012) a raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti. Nel match interno con il già eliminato Brian Lignano, per superare in classifica i veronesi del Vigasio i rossoblù dovevano vincere segnando due gol, con bomber Claudio Barbetti che ci ha messo meno di 45' a indirizzare la giornata sui binari più consoni ai ragazzi di Stefano Manfioletti.

Claudio Barbetti ha griffato entrambe le reti rossoblù
Claudio Barbetti ha griffato entrambe le reti rossoblù

Davanti ad un buon pubblico, la gara del Lona si sblocca dopo appena 4': perfetto traversone dalla sinistra di Vitti e precisa correzione di testa di Barbetti che mette il pallone alle spalle di Rosteghin. Mallemace, capitan Pancheri, Mici (clamoroso palo su punizione) e Barbetti sfiorano il bis in almeno cinque circostanze, poi poco prima del duplice fischio è lo stesso attaccante solandro a mettere nuovamente la palla nel sacco concretizzando l'assist di Mici. Nella ripresa i rossoblù controllano la situazione, prima di festeggiare il meritato quanto prestigioso traguardo.

E mercoledì prossimo la società del presidente Marcello Rosa potrà festeggiare i 70 anni tondi tondi sul campo di casa ospitando il Cast Brescia, compagine a cui i rossoblù dovranno rendere visita mercoledì 22 in quel di Castegnato.

Il tabellino

Lavis - Brian Lignano 2-0
RETI: 4’ pt e 45’ pt Barbetti
LAVIS: Bertè, Paoli, Vitti (42’ st Ceccarini), Bellunato, Rizzon, Mici, Trevisan (14’ st Dsiri), Pancheri (38’ st Gretter), Barbetti (34’ st Casalini), Mallemace (25’ st Bozzi), Amorth. All. Manfioletti
BRIAN LIGNANO: Rosteghin, De Cecco (1’ st Rivignassi), Manita (31’ st Facciorusso), Pavan, Munzone, Gori, Pagliaro (1’ st Contento), Campana, Miotto, Peruzzo (10’ st Portoghese), Arcon (22’ st Zanon). All. Moras
ARBITRO: Andrea Santeramo di Monza Brianza (Cossovich di Varese e Petarlin di Vicenza)
NOTE: ammoniti Bozzi (L), Peruzzo (B); angoli 12-0; recupero 1’+3’

Le altre partite del triangolare

Mercoledì 15 febbraio: Vigasio - Lavis 0-0
Mercoledì 22 febbraio: Brian Lignano - Vigasio 0-1

Classifica

Lavis 4 (differenza reti +2), Vigasio 4 (+1), Brian Lignano 0

Quarti di finale (andata 8 marzo, ritorno 22 marzo)

Lavis - Cast Brescia
Valdichienti Ponte - Certaldo
Insieme Formia - Campobasso 1919
Nuova Igea Virtus - San Marzano Calcio

fonte Us Lavis
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip