calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Trento chiude il mercato con Vincenzo Garofalo

Il Trento comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2023 con diritto di riscatto) dal Brescia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Garofalo.

Nato ad Avellino l’8 agosto 1999, Garofalo è un centrocampista d’inserimento, dalla buona struttura fisica (184 cm x 75 kg), di piede destro. Cresce calcisticamente nei settori giovanili di Spezia (22 presenze in Under 17) e Salernitana (22 presenze e 1 rete in “Primavera”). Dopo un’esperienza in serie D con il Potenza, nella prima parte di quella successiva è in forza alla Pro Piacenza. A gennaio 2019 passa al Rieti con cui scende in campo 17 volte in serie C. Nella stagione 2019 - 2020 si divide tra Sambenedettese (1 presenza nel campionato di serie C e 1 in Coppa Italia di serie C) e Avellino (4 presenze e 1 rete nel torneo di serie C e 1 presenza nei playoff di serie C), prima del trasferimento al Foggia, avvenuto nell’estate 2020.
Diventando immediatamente uno dei punti fermi della formazione rossonera e, in due stagioni vissute interamente da titolare, scende in campo complessivamente 65 volte (57 presenze in campionato, 6 nei playoff e 2 in Coppa Italia di serie C) con 6 reti all’attivo nel torneo di Terza Serie. Dopo l’eccellente biennio in Puglia viene acquistato dal Brescia con cui, nella prima parte dell’attuale annata, è sceso in campo 3 volte nel campionato di serie B.
Il suo score complessivo recita 3 presenze in serie B, 86 presenze e 7 reti in serie C, 3 presenze e 1 rete in Coppa Italia di serie C.
Vincenzo Garofalo indosserà la maglia numero 33 e sarà a disposizione di mister Tedino per la sfida contro l’Arzignano Valchiampo.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip