calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il mister della rivelazione, il primo gol, l'orgoglio pusterese

L'ultima giornata di andata in Eccellenza ha messo in evidenza la stupenda risalita dell'Anaune Val di Non, la prima attesa rete del numero 10 della ViPo Trento e il netto successo del mai domo Stegona.

1. Filippo Moratti (Anaune Val di Non)

Il tecnico gialloblù è stato sicuramente tra i protagonisti della striscia di 8 risultati utili consecutivi, sublimati nella vittoria interna con la big San Giorgio. I nonesi al giro di boa sono quindi al quinto posto, ad appena tre lunghezze dal podio: in quel di Cles i principali rimpianti a metà stagione sono le rocambolesche eliminazioni da Coppa Italia e Coppa Dao Conad.

2. Filippo Francescon (ViPo Trento)

Negli ultimi minuti dell'ultima giornata di andata è arrivato il primo atteso gol del classe 2000 azulgrana. Nelle precedenti 14 giornate, in più circostanze il numero 10 collinare aveva mostrato buone cose, per poi perdersi - talvolta accompagnato dalla sfortuna - al momento della concretizzazione. Mister Marco Girardi si augura che l'aver cancellato il numero 0 alla voce "gol segnati" possa essere la svolta.

3. Stegona

Con 7 punti nelle ultime 4 giornate, condite da due pesantissime vittorie contro Rovereto e Arco 1895, i pusteresi sono balzati al di fuori della zona più calda della classifica. Domenica i ragazzi di Manuel Sullman hanno fatto un sol boccone dei gardesani di Ennio Floriani, dimostrando come anche quest'anno il collettivo brunicense abbia tutte le carte in regola per centrare una salvezza che varrebbe quanto un campionato vinto.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 15ª GIORNATA DI ECCELLENZA

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,279 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip