calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Dro Cavedine a Condino, per l’Aquila Trento c’è il derby

Dopo aver operato il sorpasso ai danni dell’Aquila Trento e aver conquistato la vetta solitaria della classifica domenica scorsa, superando 2-0 la Rotaliana, la neo capolista Dro Cavedine è attesa subito da una difficile trasferta. La formazione allenata da Claudio Ischia sarà impegnata sullo storicamente ostico campo del «Bettega» di Condino, dove i gialloblù locali andranno a caccia di una vittoria di peso.

Brojka, pilastro della difesa della Condinese
Brojka, pilastro della difesa della Condinese

La Condinese sta vivendo un buon momento e ha conquistato tre vittorie nelle ultime quattro giornate, vincendo prima gli scontri diretti contro Nago Torbole e Albiano, poi (domenica scorsa) superando in trasferta una Ravinense che veniva da quattro successi consecutivi.
Ai canarini servirà una grande prestazione per fermare la corsa della prima della classe, che dopo il ko rimediato alla terza giornata per mano del Calisio ha inanellato una serie di dieci risultati utili consecutivi (sette vittorie e tre pareggi).
Alle spalle del Dro Cavedine, distante appena un punto, c’è la dominatrice della prima parte del torneo, l’Aquila Trento, che dopo un attimo di smarrimento (leggasi le sconfitte contro Bassa Anaunia e Nago Torbole) ha ritrovato il giusto passo, vincendo con l’Albiano e pareggiando in trasferta con la Settaurense. Ora ci sarà il derby per la squadra di mister Tamanini, che domenica se la vedrà con la Ravinense: i biancazzurri stanno disputando un ottimo torneo e, in caso di successo nel derby, aggancerebbero in classifica l’avversaria di giornata.
I difficili incontri che attendono le dirette concorrenti al successo finale potrebbero favorire la Benacense, che parte con i favori del pronostico nella sfida con il fanalino di coda Porfido Albiano, uscito dal campo frastornato domenica scorsa (0-7 casalingo con il Sacco San Giorgio). Le «Bena», che vanta il miglior attacco del torneo, è a 4 lunghezze dalla vetta e non perde dal 9 ottobre scorso (2-1 in casa della Rotaliana). Da allora, sono arrivati due pareggi e cinque vittorie.
Giornata di fondamentale importanza anche per le ambizioni della Settaurense, che sta viaggiando a buon ritmo e non può permettersi di sbagliare, pena dover abbandonare i sogni di gloria. I ragazzi di mister Nicola Giovanelli – costretti a rinunciare allo squalificato Mattia Dallapè - faranno visita a una delle squadre del momento, il Sacco San Giorgio, che negli ultimi sei turni ha conquistato 5 successi e un pareggio.

Nelle zone calde c’è lo scontro diretto Calisio-Nago Torbole

Nelle zone calde della classifica, invece, spicca lo scontro diretto Calisio-Nago Torbole, con la squadra di mister Max Baldo a caccia di una vittoria che manca da ben cinque giornate, durante le quali Ciurletti e compagni hanno racimolato un solo punto. La formazione allenata da Fabio Calliari sarà priva di tre giocatori, tutti squalificati, ovvero Sebastiano Benoni, Matteo Sabatino (out per due giornate) ed Ettore Rigatti.
Dovrà invece rinunciare a due effettivi, sempre causa squalifica, il Borgo, che non potrà schierare Simone Agostini e Nicholas Trentini nella difficile trasferta di Mezzolombardo, dove la Rotaliana sarà chiamata a interrompere un filotto di tre sconfitte consecutive, arrivate dopo la precedente serie di sei successi.
Trasferta difficile anche per il Gardolo, che sarà ospite del Fiemme, squadra che davanti al proprio pubblico si è inchinata solamente al Dro Cavedine, conquistando 14 punti nelle altre sei gare interne fin qui disputate.
Chiude il programma lo scontro di centro classifica tra Bassa Anaunia e Alense, con i nonesi al secondo impegno casalingo consecutivo. Tra le mura amiche, la «Bassa» ha finora conquistato quattro successi, a fronte di due sconfitte.

Programma e arbitri (domenica ore 14.30)

AQUILA TRENTO – RAVINENSE
Marco Claus di Trento
Giulio D’Alterio di Trento
Mattia De Bortoli Morandi di Arco Riva

BASSA ANAUNIA – ALENSE
Gianluca Peron di Bolzano
Simon Malleier di Merano
Marco Mulachiè di Bolzano

BENACENSE – PORFIDO ALBIANO
Leonardo Porcelli di Trento
Omar Franceschetti di Arco Riva
Antonio Pugliese di Trento

CALISIO – NAGO TORBOLE
Ervin Kola di Merano
Gianpiero Picca di Merano
Marco Losso di Merano

ROTALIANA – BORGO
Claudio Valerio di Arco Riva
Tommaso Menolli di Rovereto
Linda De Carli di Rovereto

CONDINESE – DRO CAVEDINE
Samuele Benini di Arco Riva
Denis Stefani di Arco Riva
Emanuele Solimeno di Trento

FIEMME – GARDOLO
Emanuele Arturo Sacquegna di Trento
Matteo Lizza di Rovereto
Giuseppe Lanotte di Trento

SACCO SAN GIORGIO – SETTAURENSE
Denise Perenzoni di Rovereto
Massimiliano Baccini di Arco Riva
Luca Schmid di Rovereto

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip