calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Derby gardesano in anticipo, match clou al Grilli di Storo

Si aprirà con un derby, quello tra Nago Torbole e Benacense, la tredicesima giornata del campionato di Promozione, che avrà nella sfida tra Settaurense e Aquila Trento il match di cartello dell’ultima domenica di novembre.

Tanti gli spunti di interesse offerti dal terzultimo turno del girone d’andata, con le prime tre della classifica raccolte in un fazzoletto di due punti. A guidare la classifica, fin da inizio campionato, è l’Aquila Trento, che è attesa dalla difficile trasferta sul campo della Settaurense.
La formazione allenata da Nicola Giovanelli è reduce dalle vittorie conquistate contro la Rotaliana e nel sentito derby con la Condinese: i chiesani hanno finora dovuto fare i conti con alcune pesanti assenze, ma hanno tutte le carte in regola per ambire a un campionato di vertice. Il match di domenica, in tal senso, dirà molto su quali potranno essere le reali ambizioni degli storesi.
Se per la prima della classe ci sarà una trasferta a dir poco insidiosa, non è sicuramente agevole nemmeno l’impegno che attende l’immediata inseguitrice Dro Cavedine, che nel torneo in corso ha perso una sola volta (alla terza di campionato con il Calisio), per poi inanellare una serie di nove risultati utili consecutivi (6 vittorie e 3 pareggi). Dall’altra parte del campo ci sarà la Rotaliana, che dopo aver centrato sei successi uno di fila all’altro è incappata in una doppia sconfitta. La gara contro la seconda forza del campionato non mancherà di regalare stimoli alla squadra di Mezzolombardo.
Per la lanciata Ravinense, che è attualmente a -2 dalla vetta, ci sarà invece la Condinese. I biancazzurri vanno in cerca della quinta vittoria consecutiva, ma dovranno fare i conti con la voglia di riscatto dei canarini, che domenica scorsa sono stati costretti a ingoiare un boccone amaro nel derby con la Settaurense, perso al 94’.
Sarà un derby anche ad aprire il 13° turno del massimo torneo regionale: si giocherà sul sintetico arcense di via Pomerio, campo del Nago Torbole, ancora in cerca della necessaria continuità di prestazioni e risultati. La squadra di mister Calliari è riuscita due settimane fa a battere la capolista Aquila Trento, per poi incappare in una sconfitta contro il Sacco San Giorgio. Domenica servirà una prova di spessore per fermare la Benacense, che nelle ultime sei giornate ha collezionato quattro vittorie e due pareggi.
Sta viaggiando a corrente alternata, invece, la Bassa Anaunia, che domenica se la vedrà con il Calisio, altra squadra che ha alternato grandi prestazioni e altrettanto grandi risultati a prove decisamente meno buone. La formazione allenata da Max Baldo ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive domenica scorsa (3-3 in casa dell’Alense), mentre la «Bassa» viene da due ko di fila (contro Sacco San Giorgio e Benacense).
Guardando alle zone calde della classifica, Gardolo e Borgo (appaiate al penultimo posto) potranno beneficiare del fattore campo nei match rispettivamente contro Alense e Fiemme, mentre il fanalino di coda Porfido Albiano se la vedrà con una delle squadre del momento, il Sacco San Giorgio, che nell’ultimo mese ha conquistato quattro vittorie e un pareggio, trovando posto nella comoda pancia della graduatoria.

Programma e arbitri (domenica ore 14.30)

NAGO TORBOLE – BENACENSE (sabato ore 20.30)
Arsian Bushi di Rovereto
Alessio Trentini di Trento
Matteo Lizza di Rovereto

BASSA ANAUNIA – CALISIO
Simone Pandini di Bolzano
Alex Senatore di Bolzano
Matteo Vintari di Bolzano

BORGO – FIEMME
Alessio Guerrieri di Trento
Andrea Amistadi di Arco Riva
Leonardo Porcelli di Trento

DRO CAVEDINE – ROTALIANA
Emanuele Volani di Rovereto
Antonio Pugliese di Trento
Giovanni Zomer di Rovereto

GARDOLO – ALENSE
Luca Maria Di Paolo di Merano
Stefano Montagnani di Bolzano
Gabriele Cassata di Bolzano

PORFIDO ALBIANO – SACCO SAN GIORGIO
Medi Danaj di Arco Riva
Tommaso Menolli di Rovereto
(secondo assistente da definire)

RAVINENSE – CONDINESE
Alessio Salladina di Trento
Daniel Uche di Trento
Giuseppe Lanotte di Trento

SETTAURENSE – AQUILA TRENTO
Francesco Duranti di Trento
Giulio D’Alterio di Trento
Marco Nasca di Trento

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip