calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Occhi puntati su Rotaliana-Ravinense, a Condino c'è il derby

Occhi puntati sul campo di Mezzolombardo nella tredicesima giornata del campionato di Promozione, che proporrà lo scontro d’alta classifica tra Rotaliana e Ravinense, rispettivamente quarta e terza forza del torneo.

Reduce dalla doppia sconfitta incassata per mano di Bassa Anaunia e Nago Torbole, la capolista Aquila Trento ha l’occasione per rialzare la testa, favorita d’obbligo nella sfida al fanalino di coda Porfido Albiano, che dopo la vittoria al debutto in campionato (il 4 settembre) non è più riuscito a vincere, racimolando l’inezia di un punto nelle altre dieci partite disputate.
L’immediata inseguitrice della prima della classe, il Dro Cavedine, sarà invece impegnata in trasferta. Un impegno tutt’altro che agevole per la formazione dell’Alto Garda, che dovrà vedersela con il Fiemme, squadra che è ancora imbattuta sul proprio campo, con quattro vittorie e due pareggi.
Come detto, il big match di giornata si giocherà a Mezzolombardo, dove la Rotaliana proverà a mettersi alle spalle la battuta d’arresto incassata domenica scorsa a Storo, arrivata a interrompere un filotto di sei successi consecutivi. Dall’altra parte del campo ci sarà la Ravinense, che è in serie positiva da quattro turni e in trasferta ha fin qui mantenuto un ottimo rendimento (quattro vittorie e un pareggio, a fronte di una sola sconfitta).
Sta attraversando un buon momento anche la Benacense, che non perde da cinque turni e tenterà di prolungare la striscia per rimanere a contatto con il treno delle migliori. Per farlo, però, dovrà superare la concorrenza della Bassa Anaunia, a cui è fin qui mancata quella continuità necessaria per puntare alle posizioni di vertice.
Ad Ala, invece, andrà in scena un incontro tra due squadre in difficoltà: da una parte l’Alense, alla disperata ricerca di una vittoria per ridare tono a una classifica che comincia a farsi pericolosa, dall’altra un Calisio che nelle ultime sei giornate ha raccolto tre soli punti.
A proposito di sfide delicate, c’è grande attesa anche per il derby Condinese-Settaurense. I canarini hanno ritrovato morale grazie alla doppia vittoria su Nago Torbole e Porfido Albiano, ora a caccia di un nuovo successo: conquistarlo nel derby avrebbe un sapore e un peso particolare.
Non sarà un’impresa facile per la squadra di mister Ferrari, che di fronte a sé troverà una Settaurense in piena salute, reduce dalla bella affermazione di domenica scorsa contro la Rotaliana (4-1) e attualmente settima in classifica con 18 punti, 6 in più della Condinese.
A Gardolo, invece, sarà sfida salvezza tra i locali e il Borgo, con la formazione del sobborgo cittadino che potrà agganciare in graduatoria i valsuganotti in caso di risultato pieno, mentre il Nago Torbole sarà impegnato in casa del Sacco San Giorgio, squadra che sta vivendo un ottimo momento, come confermato dal ruolino di marcia dell’ultimo mese, con tre vittorie (l’ultima domenica scorsa sul campo della Bassa Anaunia) e un pareggio.

Programma e arbitri (domenica, ore 14.30)

ALENSE – CALISIO
Zihadul Azam di Arco Riva
Mattia De Bortoli Morandi di Arco Riva
Salah Eddine Mouizina di Trento

AQUILA TRENTO – PORFIDO ALBIANO
Mirco Guerrieri di Bolzano
Antonio Pascone di Bolzano
Nicole Samantha Paparella di Bolzano

BENACENSE – BASSA ANAUNIA
Andrea Canali di Trento
Lorenzo Carpentari di Trento
Daniel Uche di Trento

CONDINESE – SETTAURENSE
Alessandro Lorenz di Trento
Lorenzo Santini di Arco Riva
Marjo Mehilli di Trento

FIEMME – DRO CAVEDINE
Gabriele Pio Nisi di Trento
Gheorghi Gasparini di Trento
Giuliano Gasperini di Trento

GARDOLO – BORGO
Michele Armellini di Arco Riva
George Muraviev di Trento
Marcantonio Giannone di Arco Riva

ROTALIANA – RAVINENSE
Lorenzo Cortese di Bolzano
Davide Leto di Bolzano
Kilian Lucas Orrigo di Bolzano

SACCO SAN GIORGIO – NAGO TORBOLE
Marco Claus di Trento
Marco Lorenzoni di Rovereto
Giovanni Zomer di Rovereto

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip