calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il derby è della Virtus Bolzano, domato il Levico

Virtus Bolzano corsara, a Levico Terme passa 1-0. La squadra di Alfredo Sebastiani centra la prima vittoria esterna della stagione e si porta al terzo posto solitario in classifica. Trascinata dal suo capitano Elis Kaptina, autore del gol da tre punti. Bolzanini padroni del campo nel primo tempo, con i levicensi che attaccano a testa bassa nella seconda parte del secondo tempo. Senza trovare mai lo spunto vincente. Per i gialloblù una sconfitta che fa male, con tutte le squadre che stavano dietro di lei prima di questa giornata a far punti.

La cronaca

Alfredo Sebastiani perde Osorio alla vigilia della gara, ma al 10' la Virtus Bolzano è già avanti. Kicaj lancia dalle retrovie, Marini interviene male, smorzando il pallone per Elis Kaptina che, con un pallonetto al bacio, batte Rosa per l'1-0. Elis Kaptina quando si inserisce nella linea difensiva di casa è imprendibile e, poco dopo, sfiora il raddoppio, ma Raggio salva i suoi in scivolata. I valsuganotti faticano a trovare Moraschi davanti, sempre contenuto dai centrali difensivi in maglia nera. All’ultimo minuto di recupero del primo tempo si vede il Levico con Ongaro che su calcio di punizione impegna Bocusse che blocca a terra.

Nella ripresa la Virtus Bolzano, dopo aver speso tanto nella prima ora di gioco, tira il fiato. I gialloblù crescono e alzano il proprio baricentro. Al 23' Dalla Bernardina stacca più in alto di tutti ma mette a lato di pochissimo. Poco dopo Fracaro al termine di una bella azione manovrata ci prova con un mancino che Bocusse neutralizza. Al 40’ doppia occasione per i valsuganotti. Prima Masetti fa tutto bene e con una rasoiata impegna severamente Bocusse che respinge. Poi Preknicaj tiene vivo il pallone e serve Moraschi che prova a girarsi, ma la difesa ribatte. Nonostante il forcing finale del Levico la Virtus Bolzano tiene l’1-0 e porta a casa tre importantissimi punti.

Tabaellino

LEVICO TERME-VIRTUS BOLZANO 0-1
RETE: 10’ pt Kaptina E.
LEVICO TERME: Rosa, Marini (33’ st Pollini), Masetti, Santuari N., Raggio, Dalla Bernardina, Orsega (35’ st Gasperotti), Rinaldo (35’ st Compaore), Moraschi, Ongaro (28’ st Preknicaj), Mazzucca (12’ st Fracaro). All. Rastelli
VIRTUS BOLZANO: Bocusse, Bussi (15’ st Zandonatti), Kicaj, Busetto, Sinn, Mayr, Kaptina A., Cremonini, Bounou, Kaptina E. (42’ st Hochkofler), Isufaj (8’ st Okoli). All. Sebastiani
ARBITRO: Cortese di Bologna
NOTE: spettatori 350 circa. Ammoniti Orsega (LT), Kaptina A., Bussi (VB)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip