calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Anzelini, Bakary e Carella, la retroguardia sugli scudi

Per agguantare tre preziosissime vittorie utili per balzare al di fuori delle sabbie mobili della bassa classifica di Eccellenza, Rovereto e Anaune Val di Non devono ringraziare i gol dei difensori, mentre nella ViPo Trento non ha segnato alcun componente del reparto arretrato, che ha però annullato l'attacco avversario.

1. Luca Anzelini (Rovereto)

Le zebrette sembrano soffrire una sorta di "allergia al Quercia". Negli ultimi tre impegni interni, infatti, i ragazzi di Paolo Eccher hanno rimediato altrettante sconfitte, compensando gli scivoloni con un ottimo rendimento fuori casa, visto che nelle ultime tre trasferte sono arrivati ben 7 punti. L'ultimo acuto sul campo dell'Arco 1895, con una vittoria di misura griffata dal giovane difensore classe 2004.

2. Badjan Bakary (Anaune Val di Non)

Nello scontro diretto sul campo del Comano Terme Fiavé, i gialloblù erano andati sotto a causa del gol di Marco Dalponte. La truppa di mister Filippo Moratti è stata abile nel ribaltare il risultato nel giro di due minuti prima dell'intervallo, con il primo - fondamentale - gol che è stato firmato dal difensore ex Trento. Poi ci ha pensato il giovane Alessandro Prantil a timbrare il definitivo 1-2.

3. Filippo Carella (ViPo Trento)

In collina il confronto tra gli azulgrana e il Brixen è stato a senso unico, con un 2-0 che poteva essere pure più ampio. Merito anche della retroguardia di casa, che ha lasciato pochissimi spazi alla prima linea ospite. A trascinare la difesa della formazione di mister Marco Girardi, l'ex Virtus Bolzano che nonostante i 24 anni è uno dei giocatori più esperti della giovane truppa del presidente Marco Sembenotti.

IL QUADRO COMPLETO DELL'11ª GIORNATA DI ECCELLENZA

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,227 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip