calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Scontro al vertice San Giorgio-Maia Alta, Mori a Lana

Occhi puntati sul campo di Brunico nella decima giornata del campionato d’Eccellenza, che propone lo scontro al vertice tra due delle tre attuali capolista, San Giorgio e Maia Alta. Per l’altra prima della classe, il Mori Santo Stefano, ci sarà il non facile impegno sul campo del Lana.

I moriani sono reduci dal successo in extremis sul Comano Terme Fiavé nella semifinale della Coppa Italia provinciale, arrivato dopo il pareggio di domenica scorsa, sempre contro i gialloneri giudicariesi, che aveva consentito a San Giorgio e Maia Alta di operare l’aggancio in vetta.
La vittoria infrasettimanale ha dato una ulteriore spinta al gruppo allenato da Mirko Colpo, ma anche qualche grattacapo, con l’attaccante Molina costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo a causa di un infortunio di carattere muscolare.
Domenica il Mori troverà di fronte a sé un Lana (privo dello squalificato Andreas Nicoletti) in cerca di riscatto dopo la battuta d’arresto patita in casa dell’altra big Maia Alta.
Il big match di giornata, come anticipato, sarà San Giorgio-Maia Alta, che si annuncia ricco di motivi di interesse. Entrambe le formazioni godono di ottima salute: i padroni di casa vanno in cerca della quinta affermazione consecutiva, mentre gli ospiti sono in serie positiva da cinque turni (4 vittorie e un pareggio negli ultimi cinque turni).

Doppia sfida di marca trentina a Lavis e a Rovereto

Alle spalle del terzetto di testa si è fatto largo il Lavis, che in campionato ha vinto le ultime tre partite e in settimana ha centrato la finale di Coppa Italia provinciale superando con un netto 3-0 il Rovereto. Domenica al «Mario Lona» la squadra di mister Manfioletti se la vedrà con l’Arco, che negli ultimi due turni ha conquistato il bottino pieno, superando la concorrenza di Strada del Vino e San Paolo, senza subire reti.
La posta in palio sarà alta a Rovereto, dove le zebrette hanno finora vinto soltanto una delle quattro partite casalinghe disputate. L’avversaria di giornata sarà la ViPo Trento, che ha fin qui raccolto una sola vittoria, conquistata proprio in trasferta, sul campo del San Paolo.
L’Anaune Val di Non, invece, proverà a mantenere l’imbattibilità casalinga e a mettere preziosi punti in saccoccia nella sfida che la vedrà opposta al Brixen, sconfitto domenica scorsa 3-1 dal Rovereto, mentre il Comano Terme Fiavé proverà a riportare in campo le buone impressioni destate nel doppio confronto con il Mori Santo Stefano (campionato e Coppa) per cercare un successo di peso nel match che vedrà i gialloneri impegnati contro un Bozner che ha raccolto due soli punti nelle ultime cinque giornate.
Di marca altoatesina le altre due partite in programma: il fanalino di coda San Paolo riceverà la visita dello Stegona, mentre la Strada del Vino (costretta a rinunciare agli squalificati Michael Palma e Hamed Sanogo) se la vedrà con il Termeno, in una sfida che vale un posto nella top 5 della classifica.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO D'ECCELLENZA

Programma e arbitri (domenica, ore 14.30)

ANAUNE VAL DI NON – BRIXEN
Alessandro Femia di Locri
Lorenzo Carpentari di Trento
Omar Franceschetti di Arco Riva

COMANO TERME FIAVÉ – BRIXEN
Luca Maria Di Paolo di Merano
Alessandro Salerno di Bolzano
Hassan Ali di Bolzano

LANA – MORI SANTO STEFANO
Gabriele Pio Nisi di Trento
Marjo Mehilli di Trento
Yoan Battan di Trento

LAVIS – ARCO
Jacopo Ricci di Rovereto
Giulio D’Alterio di Trento
George Muraviev di Trento

ROVERETO – VIPO TRENTO
Francesco Duranti di Trento
Lorenzo Santini di Arco Riva
Massimiliano Baccini di Arco Riva

SAN GIORGIO – MAIA ALTA
Simone Pandini di Bolzano
Santo Accorso di Bolzano
Stefano Montagnani di Bolzano

SAN PAOLO – STEGONA
Stefano Laugelli di Casale Monferrato
Davide Leto di Bolzano
Flaviano Ticli di Merano

STRADA DEL VINO – TERMENO
Rida Rouchdi di Bolzano
Jonathan Alexander Lanz di Bolzano
Kilian Lucas Orrigo di Bolzano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip