calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Insidia derby per l’Aquila, il Dro Cavedine riceve l’Alense

Saranno quelli di Martignano e Cavedine i campi principali della nona giornata del campionato di Promozione, che propone il derby d’alta quota Calisio-Aquila Trento e l’interessante sfida tra Dro Cavedine e Alense.

Ciurletti del Calisio in azione (foto Sportrentino.it)
Ciurletti del Calisio in azione (foto Sportrentino.it)

Dopo aver incassato il primo parziale stop della stagione, arrivato nel match casalingo con la Benacense, domenica (ore 14.30) l’Aquila Trento affronterà sul sintetico di Martignano il Calisio, che grazie al successo conquistato in trasferta cinque giorni fa ai danni della Condinese è salito al terzo posto in classifica a quota 15 punti.
Un ruolino niente male per la neopromossa allenata da Max Baldo, che può vantare in organico giocatori di qualità e comprovata esperienza, da affiancare alla “fame” che deve essere tipica di una squadra che vuole in primis confermarsi in categoria. L’Aquila, dal canto proprio, vuole riprendere la propria marcia, fin qui da applausi, con sette successi e un pareggio nelle prime otto partite disputate (assente Stefano Zancanella, squalificato). Si profila un match dal pronostico aperto, a cui entrambe le formazioni arriveranno con il giusto spirito.
Discorso differente per l’incontro Dro Cavedine-Alense. I padroni di casa sono reduci da due pareggi (contro Settaurense e Ravinense) e vanno in cerca del bottino pieno per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla vetta. L’Alense, invece, è chiamata a invertire il trend negativo dell’ultimo mese (una sola vittoria a fronte di tre sconfitte) e a riscattare il cocente ko interno rimediato per mano del Sacco San Giorgio. Una nuova battuta d’arresto complicherebbe la classifica della squadra di mister Stefano Manica.

Rotaliana a caccia del pokerissimo nell’anticipo

La nona giornata del massimo torneo provinciale verrà aperta sabato sera (ore 20.30) dall’anticipo tra Nago Torbole e Rotaliana. Dopo un avvio difficile, i rotaliani hanno trovato il giusto passo e hanno inanellato una serie di quattro vittorie consecutive (contro Sacco San Giorgio, Benacense, Calisio e Bassana Anaunia), che li hanno proiettati nei quartieri alti della classifica. La formazione di Mezzolombardo va a caccia del pokerissimo in casa del Nago Torbole, che ha collezionato quattro punti negli ultimi due turni (vittoria con il Gardolo e pareggio esterno con il Fiemme). I padroni di casa non potranno schierare lo squalificato Davide Gobbi.

Gli altri incontri della giornata

Dopo essere riuscita a fermare sul pareggio la capolista Aquila Trento, la Benacense cerca conferme davanti al proprio pubblico nella sfida al Sacco San Giorgio, galvanizzato dalla pesantissima vittoria conquistata sul campo dell’Alense.
La Bassa Anaunia, che ha visto interrompersi un filotto di tre successi consecutivi domenica scorsa in Piana Rotaliana, proverà invece a rialzare prontamente la testa nel match interno con la Condinese, che dal canto proprio dovrà provare a dare una svolta a una prima parte di torneo non certo esaltante, complice anche qualche assenza.
Tra le squadre del momento c’è senza dubbio la Settaurense, che è in serie positiva da sei giornate (tre vittorie e altrettanti pareggi) e domenica proverà a mettere in saccoccia altri preziosi punti nel delicato confronto con il Gardolo, rivitalizzato dal successo nello scontro diretto con il Porfido Albiano.
Quest’ultimo riceverà la visita del Fiemme, mentre la Ravinense se la vedrà con un Borgo fin qui dal rendimento altalenante.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Programma e terne arbitrali (domenica, ore 14.30)

NAGO TORBOLE – ROTALIANA (sabato ore 20.30)
Alessandro Piccoli di Rovereto
Danilo Coppola di Trento
Alessio Trentini di Trento

BASSA ANAUNIA – CONDINESE
Johannes Tappeiner di Merano
Gianpiero Picca di Merano
Matteo Vintari di Bolzano

BENACENSE – SACCO SAN GIORGIO
Alessio Salladina di Trento
Giovanni Magli di Trento
Salah Eddine Mouzina di Trento

CALISIO – AQUILA TRENTO
Zihadul Azam di Arco Riva
Stefano Plotegher di Trento
Daniel Uche di Trento

DRO CAVEDINE – ALENSE (a Cavedine)
Denise Perenzoni di Rovereto
Andrea Amistadi di Arco Riva
Marcantonio Giannone di Arco Riva

RAVINENSE – BORGO
Samuele Benini di Arco Riva
Marco Nasca di Trento
Giovanni Zomer Rovereto

PORFIDO ALBIANO – FIEMME
Ervin Kola di Merano
Antonio Pascone di Bolzano
Cosmo Pisani di Bolzano

SETTAURENSE – GARDOLO
Medi Danaj di Arco Riva
Davide Barozzi di Rovereto
Marco Lorenzoni di Rovereto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip