calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Colpo Levico Terme in casa del Cartigliano

Il Levico Terme supera per la prima volta nella sua storia la propria bestia nera Cartigliano grazie ad un gol di Moraschi. I ragazzi allenati da Claudio Rastelli giocano una buona gara, ordinata, riuscendo a trovare il colpo decisivo nella ripresa. I padroni di casa fanno la partita per buona parte del match, ma i valsuganotti hanno sempre dimostrato di poter rispondere colpo su calmo. Mostrando anche buone trame di gioco.

La cronaca

Parte bene la squadra di casa con Di Gennaro che si rende pericoloso da buona posizione. Intorno al 20' il Levico si fa vedere in un paio di circostanze con Gasperotti e Rinaldo, ma la mira imprecisa. I gialloblù si fanno apprezzare sul piano del gioco e Masetti sfiora l’incrocio dei pali con un mancino dalla distanza. Dall'altra parte, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Pilotto non trova il colpo vincente.
Nella ripresa riparte meglio il Cartigliano, tenendo in mano il pallino del gioco. Al 12’ Barzon con un tiro a giro sembra poter trovare il giusto spiraglio, ma Rosa è strepitoso nel parare a mano aperta. Dal calcio d'angolo seguente Pregnolato di testa mette alto di pochissimo. Nel miglior momento dei padroni di casa il Levico Terme realizza l'uno a zero con una staffilata di Moraschi dal limite dell'area di rigore. Subìto il gol il Cartigliano si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma Rosa è superlativo in almeno un paio di circostanze, una su tutte la parata su Barzon a botta sicura. Vince il Levico Terme 1-0 e, domenica prossima, dovrà dare continuità di risultati in casa con il Torviscosa.

Tabellino

CARTIGLIANO–LEVICO TERME 0-1
RETE: 21’ st Moraschi (L)
CARTIGLIANO: Melone, Pilotto, Gobbetti (26’ st Scapin T.), Pregnolato, Miniati, Buson, Tonin (29’ st Giacobbo), Brugnolo, Di Gennaro, Barzon, Scapin G. (26’ st Stevanin). All. Ferronato
LEVICO TERME: Rosa, Marini, Masetti, Santuari G., Raggio, Gentile, Gasperotti (46’ st Orsega), Rinaldo (42’ st Pollini), Moraschi (34’ st Santuari G.), Preknicaj (27’ st Gubellini), Mazzucca (37’ st Ongaro). All. Rastelli
ARBITRO: Bolani di Pesaro
NOTE: 200 spettatori circa. Ammoniti Pregnolato, Buson (C), Marini, Orsega (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,566 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip