calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Mori torna tutto solo in vetta, colpaccio del Comano Fiavé

Chi pensava che lo stop di una settimana fa e le tante assenze fossero la fine annunciata della favola Mori Santo Stefano è andato deluso: nel settimo turno di Eccellenza i tricolori hanno superato l'Anaune Val di Non grazie ad un colpo di testa vincente di Juan Ignacio Molina (al quinto gol in campionato) e hanno riguadagnato la vetta solitaria della classifica. Questo anche perché il Maia Alta non è andato oltre il pari con il Bozner (botta e risposta targato Martin Ciaghi e Abdenaim En Naimi), mentre il Termeno è stato travolto in casa da un ritrovato Comano Terme Fiavé: a cavallo dei due tempi i giudicariesi hanno messo le cose in chiaro con Massimiliano Caliari, Mattia Poletti e Christian Malfer, tanto che il gol nel finale di Stefan Frötscher è servito poco o nulla ai bianconeri.

Giuseppe Mallemace (Lavis) in azione al Quercia (foto Leo Hodaj)
Giuseppe Mallemace (Lavis) in azione al Quercia (foto Leo Hodaj)

In una graduatoria che - Mori Santo Stefano a parte - parla sempre altoatesino - prova a risalire il Lavis: i rossoblù hanno espugnato il Quercia (autorete di Patrick Vesco e rigore di Claudio Barbetti) imponendo al Rovereto il terzo stop filato. Si rivede nei quartieri alti il San Giorgio, a cui in via Pomerio basta un guizzo di Philipp Bachlechner per infliggere all'Arco 1895 l'ennesimo dispiacere di un inizio sottotono. Ancora peggio è messa la ViPo Trento, ultima da sola e battuta tra le mura amiche dalla Strada del Vino: il rigore di Ledion Marku è soltanto un'illusione per i collinari, poi superati da due gol in quattro minuti del solito Fabio Bertoldi.

Completano il quadro i successi interni di Stegona e Brixen, che risalgono la classifica a braccetto: i pusteresi non hanno lasciato scampo al Lana (decisivi l'autogol di Daniele Zingale e l'acuto di Patrick Bacher), mentre nella città vescovile la tripletta di Marco Miuli ha reso inutile l'iniziale vantaggio del San Paolo firmato da Matthäus Kössler.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 7ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip