calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I pulcini dell'Arco 1895 conquistano la Molveno Baby Cup

Dopo due anni di stop forzato, sabato è tornata presso la Molveno Baby Cup – 6° Trofeo Carlo Bonetti. Le 20 squadre presenti, per un totale di circa 300 mini-calciatori della categoria pulcini, si sono sfidate fin dal mattino disputando 69 partite entusiasmanti sui quattro campi ricavati presso il centro sportivo Don Santo Goio di Molveno.

Un gol del Trento durante il torneo
Un gol del Trento durante il torneo

Inizialmente le 20 formazioni erano divise in 5 gironi da 4 squadre: durante la mattinata si è svolta la prima fase per decretare la griglia della seconda fase prevista nel pomeriggio. A farla da padrone nei rispettivi gironi sono stati Trento, Comano Terme Fiavé, Bassa Anaunia e Gardolo, ma da subito si è capito che il pomeriggio avrebbe potuto riservare diverse sorprese.

E la sorpresa infatti è arrivata ai quarti di finale, nei quali il coriaceo Arco 1895 ha condannato il Trento al passaggio al girone di recupero, con gli aquilotti che hanno quindi visto sfumare la possibilità di vittoria finale. L'Arco 1895 è poi è arrivato in finale superando la sorpresa Solteri San Giorgio. Dall’altra parte il sorprendente Gardolo ha conquistato l'accesso alla finale superando con tre "clean sheet" consecutivi Val di Cembra, Besenello e Dro Alto Garda.

La finale è stata forse la partita più bella del torneo, con occasioni da entrambe le parti e diverse emozioni: a vincere l'ultimo match e quindi la Molveno Baby Cup – 6° Trofeo Carlo Bonetti è stato l’Arco 1895, impostosi per 2-0. Nella finalina per il terzo posto il Solteri San Giorgio ha battuto con il medesimo risultato il Dro Alto Garda.

La felicità dei pulcini dell'Arco 1895
La felicità dei pulcini dell'Arco 1895

Alla premiazione hanno partecipato il presidente del Molveno Calcio Alessandro Sartori, il sindaco di Molveno Matteo Sartori e il delegato della Figc Giorgio Barbacovi. Oltre a tutte le squadre, sono stati premiati il miglior giocatore, Jenas Oppong del Gardolo, e il miglior portiere, Pablo Brigà dell'Arco 1895.

Oltre ai 300 pulcini, i protagonisti della giornata sono stati gli 80 volontari che hanno lavorato per la realizzazione di questo bellissimo evento in ricordo di una persona molto speciale per lo sport e la comunità di Molveno, quale l’ex presidente della società Carlo Bonetti, scomparso nel 2013, il cui ricordo è ancora molto forte in tutto l'Altopiano e non solo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip