calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Per il Südtirol storico debutto sul campo del Brescia

È arrivato lo storico giorno del debutto in Serie B. L’FC Südtirol, dopo la memorabile calcata compiuta nella scorsa stagione, culminata con la promozione diretta tra i cadetti con tanto di record di punti, si accinge a disputare la prima stagione tra i cadetti. I biancorossi guidati da Leandro Greco esordiranno nella seconda divisione nazionale domenica 14 agosto, alle ore 20.45 contro il Brescia sul terreno dello Stadio “Mario Rigamonti” a Mompiano, quartiere della seconda città lombarda per popolazione. Si tratta anche della “prima” in assoluto tra le due squadre.
In casa biancorossa tutti a disposizione (alla vigilia dell’ultimo allenamento) ad eccezione di Sprocati. La lista dei convocati verrà pubblicata nel corso della giornata di sabato sul nostro sito web.

Gli avversari

Il Brescia, quinto al termine dello scorso campionato cadetto, battuto nella semifinale playoff di andata e ritorno dal Monza con un doppio 2-1, vanta 33 presenze in serie A, di cui l’ultima nella stagione 2019-2020, chiusa al 19esimo posto e con la retrocessione in B, seguita tra settimo posto tra i cadetti e l’uscita di scena al primo turno dei playoff l’anno seguente. La società, gestita da cinque anni dal presidente Massimo Cellino è alla 64esima stagione tra i cadetti, un record per la categoria. Le rondinelle provengono dal successo conseguito domenica scorsa in Coppa Italia sul campo del Pisa: 1-4 con i toscani in vantaggio con Masucci e bresciani a segno poi con Andrade, Ayé, Ndoj e Bianchi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip