calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Calceranica abdica, ma non ci saranno ripescaggi

Patrick Vesco è stato uno dei punti di forza dell'ultimo Calceranica
Patrick Vesco è stato uno dei punti di forza dell'ultimo Calceranica

La salvezza centrata poco più di un mese fa alla prima vera esperienza nella massima divisione provinciale rimarrà solamente un ricordo in casa Calceranica: come raccontato dal presidente valsuganotto Mauro Giacomini al quotidiano L'Adige, infatti, i lacustri non si iscriveranno al prossimo campionato di Promozione. A causa delle tante partenze e dell'assenza di settore giovanile, risulterebbe impossibile ricostruire da zero un gruppo all'altezza della situazione.

Non ci sarà però nessun ripescaggio in Promozione: a causa della debacle trentina nell'ultima Eccellenza, infatti, il massimo campionato provinciale era destinato a partire nuovamente con 17 squadre. Così non sarà, con le composizioni delle categorie di vertice del calcio nostrano che torneranno quindi ai canonici numeri pre-pandemia: 16 squadre in Eccellenza e altrettante in Promozione, campionati disegnati sulla distanza di 30 giornate senza scomodi turni di riposo.

I prossimi campionati

Queste le squadre che prenderanno parte all'Eccellenza 2022/23: Anaune Val di Non, Arco 1895, Bozner, Brixen, Comano Fiavé, Lana, Lavis, Maia Alta, Mori Santo Stefano, Rovereto (neopromossa dalla Promozione trentina), San Giorgio, San Paolo, Stegona, Strada del Vino Sud (neopromossa dalla Promozione altoatesina), Termeno e ViPo Trento.

Queste le squadre che prenderanno parte alla Promozione trentina 2022/23: Alense, Aquila Trento, Bassa Anaunia, Benacense 1905, Borgo, Calisio (neopromossa da Prima Categoria B), Condinese (neopromossa da Prima Categoria A), Dro Cavedine (retrocessa da Eccellenza), Fiemme, Gardolo (retrocessa da Eccellenza), Nago Torbole, Porfido Albiano (neopromossa da Prima Categoria C), Ravinense, Rotaliana (retrocessa da Eccellenza), Sacco San Giorgio, Settaurense 1934.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip