calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Da giovedì nelle Giudicarie il Torneo Eusalp

Fra pochi giorni il Trentino tornerà a fare da teatro alle sfide di calcio organizzate nella cornice dell’Eusalp, sigla che indica l’accordo siglato nel 2013 da Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein per migliorare la cooperazione transfrontaliera fra gli stati alpini. Il torneo giovanile riservato alle selezioni maschili under 16, già disputato nelle Giudicarie nel 2018, 2019 e 2021, quest’anno verrà affiancato per la prima volta da una competizione dedicata alle selezioni regionali femminili under 20. Una novità che impreziosisce la manifestazione organizzata dall’Associazione Piazza Viva di Tione in collaborazione con il Comitato trentino della Figc.

La Rappresentativa Lnd festeggia la vittoria nell'Eusalp 2021
La Rappresentativa Lnd festeggia la vittoria nell'Eusalp 2021

Nelle giornate di giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno otto formazioni maschili, provenienti da Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Baviera, alle quali si unirà la Rappresentative della Lnd, si daranno dunque battaglia sui campi di Tione, Comano Terme, Pieve di Bono e Condino, mentre le quattro formazioni femminili, ovvero quelle che difenderanno i colori del Trentino Alto Adige, del Veneto e della Lombardia, anche in questo caso affiancante dalla nazionale under 20 della Lnd, si sfideranno da giovedì a sabato a Spiazzo e Caderzone Terme.

La giornata inaugurale sarà quella di domani, mercoledì 15, quando dalle 17.30 in poi tutti i team verranno accolti al centro sportivo Sesena di Tione dagli organizzatori, dalle autorità, dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e da due ospiti di eccezione, quali il tecnico Rolando Maran e la centrocampista del Sassuolo Alice Parisi, atleta di Bleggio Superiore, che ha vestito la maglia della nazionale italiana per 12 anni.

Un altro momento significativo è il convegno sul ruolo inclusivo che il gioco del calcio assume, soprattutto nelle zone di montagna, in programma sabato alle ore 9.30 a Tione nella sala della Comunità delle Giudicarie, così come la cerimonia di premiazione, che si svolgerà ancora al centro sportivo Sesena domenica dalle ore 12.30 in poi.

L’evento è organizzato con il contributo della Comunità delle Giudicarie, dei Bim del Chiese e del Sarca, dei Comuni di Borgo Chiese, Caderzone Terme, Comano Terme, Spiazzo, Pieve di Bono-Prezzo, Tione di Trento e della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella. Collaborano anche le società Comano Terme e Fiavé, Condinese, Pieve di Bono, Tione, Tre P Valrendena e Pinzolo Valrendena.

La selezione femminile under 20 del Trentino Alto Adige
Le convocate: Vita Zenobi (Azzurra), Anna Furlini (Comano Terme Fiavé), Alessia Bertè e Serena Campostrini (Isera), Alexia Busetti e Silvia Pignato (Jugend Neugries), Hanna Irschara (Pfalzen), Anna Innerhofer e Saskia Obkircher (Pustertal), Lena Blaas, Katharina Schuler e Mirian Schwienbacher (Red Lions Tarsch), Marica De Bortoli Morandi, Isabella Panizza e Martina Vescovi (Riva del Garda), Maya Antolini, Elena Bertamini e Gaia Gastaldello (Trento Femminile), Mariana Conci (Valli del Noce).
Lo staff: Roberto Genta (selezionatore), Libero Pavan (collaboratore), Stefano Mura (preparatore portieri), Ida Micheletti (accompagnatore ufficiale), Maura Marchiori (medico).

La selezione maschile under 16 del Trentino
I convocati: Manuel Rossi (Anaune Val di Non), Simone Ischia, Milan Kukic, Enrico Maria Madau, Sebastiano Rigatti e Mirco Sartori (Arco 1895), Lorenzo Grossi (Benacense), Claudio Gjoni ed Eric Toffanetti (Comano Terme Fiavé), Daniele Ciurletti e Lorenzo Peruzzi (Levico Terme), Jacopo Bertolini e Davide Gobbi (Mori Santo Stefano), Andrea Pellegrini (Riva del Garda), Michele Baron (Rotaliana), Ludovico Miola (Rovereto), Ayoub Atta e Matteo Mezzi (Settaurense 1934), Martino Slongo (ViPo Trento), Danijel Puzic (Virtus Rovere).
Lo staff: Athos Grandi (selezionatore), Antonio Ceraso e Leonardo Sabatino (collaboratori), Fabio Boccardi e Gabriele Maffei (medici), Roberto Bertelli e Paolo Guaraldo (consiglieri).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip