calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il tris di Simonini, la doppia di Marchi, il lampo di Piccinini

In un weekend che non ha mutato di una virgola la classifica di Promozione, spiccano la tripletta di Matteo Simonini, la doppietta di Stefano Marchi e l'ennesima vittoria della capolista Rovereto propiziata dal lampo di Federico Piccinini.

1. Matteo Simonini (Sacco San Giorgio)

Dopo che la doppietta siglata nel turno pasquale sul campo della Settaurense 1934 era servita poco o nulla, il centrocampista lagarino ha deciso di superarsi. Ecco quindi che nel confronto interno con il Fiemme il numero 10 dei rionali ha sfoderato una tripletta nel giro di una ventina di minuti, da fine primo tempo alla prima parte della ripresa. Gli acuti di Patrick Bandera e Giacomo Manfredi hanno poi chiuso l'anticipo sul 5 a 2, regalando alla truppa di Giorgio Manica altri tre punti: i roveretani salgono così al settimo posto a quota 44 con la possibilità negli ultimi turni di migliorare ulteriormente la già ottima classifica.

2. Stefano Marchi (Borgo)

La vittoria dei giallorossi sul Mezzocorona è stata griffata in pieno recupero dall'incornata in pieno recupero di Jacopo Stefani, è vero, ma se i ragazzi di Massimiliano Ceraso sono arrivati alle ultime battute in parità è grazie alla doppietta dell'ex Telve, ai primi gol della stagione. I rotaliani, infatti, erano passati due volte in vantaggio grazie a Enea Spiro e Simon Lotti, prontamente ripresi dai tocchi ravvicinati dell'attaccante classe 1998, bravissimo nel farsi trovare in due circostanze al posto giusto nel momento giusto e nel mettere due volte la palla alle spalle di Daniele Lazzaro.

3. Federico Piccinini (Rovereto)

Ha compiuto un altro deciso passo verso l'Eccellenza la capolista di mister Paolo Eccher. Il confronto interno con il Nago Torbole, che al Quercia cercava punti salvezza, è stato subito indirizzato sui binari più consoni alle zebrette dal gol lampo del centrocampista bianconero: era passato poco più di un minuto, infatti, quando il numero 7 roveretano ha approfittato dello spazio concessogli dalla difesa gardesana per far partire dal limite un destro letale per il portiere ospite Alessio Bonetti. Al 19' ha poi raddoppiato Marco Tranquillini, con il rigore trasformato nella ripresa da Amedeo Calliari che ha solo illuso la truppa di Fabio Calliari.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 18ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip