calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

I gol d'oro di Ciavatta e Scavelli, il Termeno di mister Bandera

Il recupero della 22ª giornata di Eccellenza ha visto la capolista Virtus Bolzano prendere il largo grazie anche al gol di Florian Ciavatta, giovane del Bozner che ha trafitto il San Giorgio e che comanda quindi il nostro podio davanti a Mauro Bandera, mister del lanciato Termeno, e Manuel Scavelli, decisivo nel match di alta classifica tra Lavis e Lana.

1. Florian Ciavatta (Bozner)

Il classe 2004 degli orange un gol negli ultimi minuti da subentrato l'aveva già segnato nel match di Stegona giocato sabato scorso e finito con un netto 1-5, ma stavolta il fresco 18enne si è superato. Sempre nel brunicense, ma in casa del San Giorgio, domenica Ciavatta è stato lanciato in campo nelle ultimissime battute di un confronto che era fermo sullo 0-0 e al 93' ecco la zampata che ha regalato l'ottavo risultato utile di fila ai ragazzi di Mario Pasquali, ma soprattutto la fuga alla battistrada di mister Alfredo Sebastiani, ormai ad un passo dalla Serie D.

2. Mauro Bandera (Termeno)

Nelle ultime 10 partite i bianconeri hanno raccolto ben 25 punti, uno in meno della capolista Virtus Bolzano, unica squadra che è riuscita a battere i Traminer nel medesimo lasso di tempo. Più di un applauso lo merita quindi l'allenatore, capace di tenere alta la tensione anche quando sembrava non ci fossero più obiettivi concreti da raggiungere. Anche perché 10 giornate fa il secondo posto distava ben 10 punti, ora i playoff interregionali sono invece a sole tre lunghezze: per Alex Pfitscher e soci il palcoscenico nazionale sarebbe il giusto premio per una stagione maiuscola nel primo campionato con al timone il mister lagarino dopo la lunga era Pomella.

3. Manuel Scavelli (Lana)

Nelle ultime 7 gare i ragazzi di Kurt Forer hanno centrato 6 vittorie, pareggiando nella restante partita. Nell'anticipo di venerdì gli altoatesini hanno espugnato il difficile campo del Lavis, rivale diretta per un piazzamento di prestigio. Ad aprire le danze, dopo pochi secondi, una zampata del classe 2003 che si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto. E pensare che Scavelli era già pronto ad accomodarsi in panchina e solo il fastidio accusato da Lukas Hofer nel riscaldamento ha consegnato alla giovane punta una maglia da titolare subito "bagnata" nel modo migliore, ovvero col sesto gol stagionale.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 22ª GIORNATA DI ECCELLENZA

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip