calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

La Solandra non si presenta a Nave San Rocco: ko a tavolino

In una settimana senza fatti eclatanti a livello di comportamenti individuali, l'attenzione è puntata sulla partita sospesa sul campo del Romania Trento in Prima e sulle rinunce di Solandra (Seconda Categoria) e Riva del Garda (juniores élite).

Eccellenza: ViPo senza tecnici, appiedati tre calciatori

Nel massimo campionato regionale inibito fino al 28 aprile Stefano Puddu, dirigente dell'Arco 1895. Dovranno scontare una giornata di squalifica i tecnici Marco Girardi e Tiziano Sparano (ViPo Trento), oltre ai calciatori Matteo Fusari (Comano Terme Fiavé), Cristian Pozza (Mori Santo Stefano) e Paolo Rattin (ViPo Trento).

Marco Girardi e il suo vice Tiziano Sparano salteranno il prossimo match
Marco Girardi e il suo vice Tiziano Sparano salteranno il prossimo match

Promozione: otto giocatori ai box

Nel massimo campionato provinciale, dopo una giornata senza cartellini rossi, appiedati per un turno per cumulo di ammonizioni Michele Filippini e Alberto Valentini (Alense), Louis Golob (Aquila Trento), Mattia Stefani e Patrick Vesco (Calceranica), Giacomo Mazzucchi (Nago Torbole), Alan Coslop (Ravinense) ed Emanuele Bellini (Sacco San Giorgio).

Prima: Romania ko, Guaita decimato

In Prima Categoria l'attesa era per la sentenza su Romania Trento-Castelcimego, partita sospesa al 72' per le proteste e gli insulti rivolti al direttore di gara dalla compagine di casa. È stato omologato lo 0-6 (punteggio al momento della sospensione) e alla società Romania Trento è stata inflitta un'ammenda di 300 euro così motivata: “diversi giocatori durante l'incontro, continuavano a protestare e insultare il direttore di gara, inducendolo a sospendere la stessa, per salvaguardare la propria incolumità. Subito dopo la sospensione, notava un calciatore della Società Romania Trento, senza individuarlo, che lo attingeva con uno sputo, colpendolo alla schiena”.

Tra i calciatori, fermato per tre turni Vincenzo Tosco (Guaita), che “usando linguaggio blasfemo, offendeva il direttore di gara”; due le giornate da scontare per Francisc Cotos Aladar (Romania Trento); un turno è stato invece affibbiato a Jason Gjoka (Aldeno), Tiziano Molinari e Stefano Mussi (Alta Giudicarie), Stefano Ress (Azzurra), Maurizio Mascher (Baone), Alessio Diego Cloch (Calcio Bleggio), Davide Stenico (Civezzano), Pietro Villani (Garibaldina), Thomas Chistè, Massimo Maffei e Oliwer Michal Marzari (Guaita), Alessandro Sandona (Ortigaralefre), Gianmarco Fioroni (Tione), Dimitri Micheli (Valsugana), Giacomo Paolazzi (Verla) ed Enrico Mora (Virtus Trento). Hanno già scontato la squalifica nei recuperi giocati ieri, invece, Riccardo Nicolussi (MolvenoSpor) e Paolo Montresor (Monte Baldo).

Fermato fino al 5 maggio mister Matteo Luchetta (Guaita), inibiti fino al 21 aprile Massimo Marzadro (massaggiatore dell'Aldeno), Nicola Chiappani (allenatore dell'Alta Giudicarie) e Michele Donato (allenatore dell'Azzurra). Stop di un turno anche per mister Antimo Buonanno (Aldeno), che è stato ammonito cinque volte nel corso del campionato.

Seconda: la Solandra non si presenta e perde a tavolino

In Seconda Categoria si riprenderà dal secondo tempo Redival-Solteri San Giorgio, sospesa al 45' per infortunio del direttore di gara, mentre per la Solandra è arrivata la logica sconfitta a tavolino (accompagnata da un punto di penalizzazione e da 200 euro di multa) dopo aver disertato la trasferta sul campo dell'Adige, che ha quindi incamerato tre punti senza giocare.

Tra i calciatori, un turno dovranno scontarlo Alessandro Frizzi (Alto Garda), Samuele Pizzimenti (Audace), Giacomo Pergol (Cembra), Stefano Rossi (Giovo), Nicolas Mattivi (Orzano), Marco Giacomelli (Robur), Luca Zanetti (Roncegno), Daniele Ginammi (Tesino), Pietro Armanini, Gianluca Flaim e Thomas Nori (Virtus Giudicariese).

Il Tesino è stato invece multato di 80 euro “per non aver esibito all'arbitro la richiesta della forza pubblica”.

Juniores élite, il Riva del Garda non va a Rovereto

Nel campionato juniores élite, spicca la sconfitta a tavolino (accompagnata da un punto di penalizzazione e da 200 euro di multa) del Riva del Garda che non si è presentato sul campo del Rovereto, che ha quindi incassato i tre punti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,309 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip