calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La doppia di Marinchel, le belle prove di Cristan e Filippi

Il weekend di Promozione ha regalato interessanti spunti. Il podio premia quindi il bomber "a sorpresa" di un Tnt Monte Peller che nonostante la classifica sta onorando l'impegno fino in fondo, la tenuta difensiva del rinato Mezzocorona, la superlativa cavalcata della Ravinense (domani sera di scena a Riva nel recupero) trainata dal proprio capitano verso posizioni impensabili.

1. Daniele Marinchel (Tnt Monte Peller)

"Ho 31 anni e sono i miei primi (e penso ultimi) gol in Promozione, mi piacerebbe mi fossero assegnati, grazie". Questo il simpatico messaggio, accompagnato dalla "faccina" sorridente, inviatoci dal centrocampista noneso dopo che per una svista avevamo assegnato due gol ad un compagno. La doppietta di Marinchel, quindi, ha steso il Telve dopo che già Massimo Iori aveva portato avanti i tuennesi. Capitan Stefano Pilati e soci hanno così centrato la seconda vittoria consecutiva, utile per raggiungere la quart'ultima piazza che però conterà poco ai fini della salvezza, traguardo che rimane un miraggio.

2. Tommaso Cristan (Mezzocorona)

Nella fondamentale vittoria dei rotaliani di mister Flavio Toccoli ai danni della diretta rivale Calceranica, ora raggiunta in classifica, non ci sono soltanto i gol di Federico Pinter, Leonardo Moser ed Enea Spiro, ma anche una ritrovata solidità difensiva che regala ulteriore ottimismo alla compagine del presidente Sergio Lechthaler. Merita una particolare menzione il 18enne cresciuto nel settore giovanile gialloverde, autore di una prova convincente in quello che probabilmente era l'appuntamento più importante della stagione.

3. Luca Filippi (Ravinense)

5 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Questo lo score dei biancazzurri di mister Nicola Laratta nel 2022. A trascinare il gruppo, e a firmare il primo gol della vittoria sul sempre difficile campo dell'Alense, capitan Luca Filippi, valsuganotto ma ormai autentica bandiera della società del sobborgo cittadino. E mercoledì sera Michele Ferraris e soci si recheranno sul campo della Benacense 1905 per il recupero del match non giocato il 27 marzo: visto il rendimento in trasferta (6 vittorie in 11 partite) i trentini possono sognare il colpaccio, che significherebbe quarto posto ad un punto dalle seconde, che però devono ancora riposare.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 28ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,22 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip