calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Il Trento ospita a Mattarello la terza della classe Venezia

Dopo la vittoria di sette giorni fa in terra emiliana contro la Spal, il Trento Calcio Femminile torna sul campo amico di Mattarello: domenica (calcio d’inizio alle ore 15.30) le gialloblu di Max Spagnolli affronteranno il Vfc Venezia nell’impegno valevole per la 23esima giornata - l’ottava del girone di ritorno - del campionato di serie C.

Seconde in classifica a meno due dalla capolista Vicenza e con otto punti di margine sul Venezia Fc, terzo della fila, Valzolgher e compagne vanno a caccia del quattordicesimo risultato utile consecutivo, visto che nelle ultime 13 gare il Trento Calcio Femminile ha conquistato 12 vittorie e 1 pareggio (contro il Brixen).
Per accendere all’impianto sarà necessario essere in possesso del Green Pass Base, da esibire al momento dell’ingresso alla tribuna del “Mantovan”.
A dirigere la sfida tra Trento e Vfc Venezia sarà Davide Cerea, appartenente alla sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Lodovico Chino e Hiba Boussouf, entrambi appartenenti alla sezione di Rovereto.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Le scelte del tecnico gialloblu

Mister Spagnolli dovrà fare a meno di Callegari, Torresani e Tononi. Torna a disposizione Erlicher e tra le convocate figurano anche il portiere Brigadoi e l’esterno Parisi, elementi di punta dell’Under 19.

Le parole di mister Max Spagnolli

“Quella contro il Vfc Venezia sarà un match impegnativo, perché affronteremo una squadra molto esperta della categoria che nella singola gara può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. L’osservata speciale sarà certamente la Dalla Santa, che è la vicecapocannoniere del girone, ma la compagine veneta può contare su altre individualità importanti. Ci presentiamo alla sfida di domenica con tre defezioni, ma ho piena fiducia nelle ragazze dell’Under 19 che ci stanno dando una grossa mano in questo periodo e, dunque, non vi è alcun tipo di alibi. Dopo la sfida contro il Vfc Venezia il campionato si fermerà per la sosta pasquale e, dunque, ci sarà tempo per ricaricare le batterie in vista del rush finale. Dovremo dare tutto e, come sempre, essere equilibrate sul terreno di gioco”.

Le avversarie delle aquilotte

Realtà storica del panorama calcistico femminile nazionale, il Vfc Venezia Calcio ha ereditato nel 2017 il titolo sportivo del Marcon, partecipando sempre al campionato di serie C.
Le giocatrici di spicco dell’organico guidato da Giancarlo Murru sono le centrocampiste Emanuele Conventi e Chiara Tasso e l’attaccante trentina Elisa Dalla Santa, capocannoniere della formazione veneta, vicecapocannoniere del girone con 18 reti realizzate.
I colori sociali della squadra veneziana sono il nero, l’oro e il bianco.

Così all’andata

La sfida d’andata, disputata in terra in terra veneta il 29 novembre 2021, si concluse in parità (1 a 1) con rete gialloblu di Rosa e pareggio in extremis del Vfc Venezia grazie ad un’autorete.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip