calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol va a Fiorenzuola: ora non si può più sbagliare

Ora non si può sbagliare. Va in scena domenica 10 aprile la 36esima giornata, 17esima e terzultima del girone di ritorno della Serie C girone A, con l’FC Südtirol atteso dal Fiorenzuola sul terreno dello Stadio Comunale “Velodromo Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, cittadina della provincia di Piacenza. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

I biancorossi di mister Ivan Javorcic si presentano in terra emiliana da primi in classifica con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Padova, impegnato in contemporanea sul terreno di casa contro la Giana Erminio.
Il Fiorenzuola proviene dal prezioso successo in ottica salvezza conquistato mercoledì scorso 6 aprile nel recupero della 34esima giornata con la Juventus Under 23. Gli emiliani sono imposti, in casa (1-0) grazie al gol-partita messo a segno da Stronati al 62’. Terzo successo consecutivo per la matricola emiliana, dopo il 3-1 sul campo del Legnago e l’1-0 in casa del Piacenza.
I 3 punti di mercoledì non solo hanno messo l’undici di mister Tabbiani al riparo dalla zona playout, ma hanno consentito anche di occupare il momentaneo decimo posto, che significa ammissione ai playoff: 43 i punti del Fiorenzuola in 35 gare, di cui 22 conquistati al “Pavesi” grazie a 6 vittorie e 4 pareggi (7 le sconfitte interne), mentre sono 17 le reti segnate (e 22 subite) sul campo amico.
I biancorossi di mister Ivan Javorcic, reduci dalla positiva prestazione sciorinata mercoledì sera nella sfortunata finale di Coppa Italia con il Padova al “Druso” (persa 1-0), sabato scorso in campionato hanno chiuso sull’1-1 la gara interna con il Lecco, portandosi a quota 83 in classifica.
A dirigere il confronto è stato designato il Signor Paolo Bitonti di Bologna, coadiuvato dai Signori Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Testi di Livorno, quarto ufficiale il Signor Andrea Rizzello di Casarano.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Gli avversari dei biancorossi

La storia in breve: l'Unione Sportiva Fiorenzuola 1922 Società Sportiva a r.l., con sede nella città di Fiorenzuola d'Arda, in provincia di Piacenza, è stata fondata nel 1922. Il sodalizio visse il suo momento di maggiore popolarità nel corso degli anni novanta quando, sotto la presidenza di Antonio Villa, militò per 12 anni consecutivi in Serie C. Per il club presieduto da Luigi Pinalli, sono complessivamente 12 i campionati in terza divisione nazionale (ultima 1997-1998) prima del ritorno in C di quest’anno. Miglior piazzamento il terzo posto datato 1994-1995.
L’allenatore: Luca Tabbiani, 42enne genovese, è alla guida del Fiorenzuola dal giungo 2019. Dopo il secondo posto in serie D 2020 è arrivato il successo nel girone D di quarta serie che ha sancito il ritorno degli emiliani nel professionismo dopo vent’anni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip