calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Quattro anni e mezzo a Berardinelli, Anaune multata

Nel Comunicato ufficiale odierno è arrivata la mazzata per Simone Berardinelli, dirigente dell’Alto Garda, formazione bresciana erede della Limonese, da sempre affiliata al Comitato trentino. Nel Comunicato del 14 ottobre 2021 venivano riportati due anni di squalifica con tale motivazione: “assistente di parte, al termine della gara, dopo che l'arbitro aveva ammonito un suo giocatore per proteste, gli si avvicinava, bloccandogli la mano per fargli abbassare il cartellino. Successivamente, con entrambe le mani, lo spintonava al petto facendolo indietreggiare di oltre un metro, provocandogli forte dolore e spavento. Al conseguente provvedimento di allontanamento, reagiva con estrema violenza, colpendo l'arbitro al braccio e al costato per ben tre volte con la bandierina da assistente, causando forte dolore. Visitato successivamente al pronto soccorso, gli veniva riconosciuta una prognosi di sei giorni per i colpi violenti subiti”. Il Presidente federale ha quindi proposto ricorso per l’inadeguatezza della decisione assunta dal Giudice Sportivo di Trento dopo i fatti violenti accaduti in occasione della partita juniores tra Virtus Rovere e Alto Garda: visto il pronunciamento della Corte Federale d'Appello, la squalifica è stata quindi rimodulata in quattro anni e mezzo, ovvero fino al 14 aprile 2026.

Eccellenza, due fermati in Bozner, Gardolo e Mori

Nel massimo campionato regionale spiccano i 140 euro di multa a carico dell’Anaune Val di Non per “assenza medico/servizio sanitario, recidivo”. Per quanto riguarda i calciatori, una giornata dovranno scontarla sia Giuseppe Mallemace (Lavis), espulso domenica, sia Mattia Pareti e Felix Maria Willeit (Bozner), Paolo Andreatta e Nicholas Trentini (Gardolo), Nicola Cescatti e Davide Deimichei (Mori Santo Stefano), Tommaso Mariotti (Rotaliana), Fabio Donadio (San Paolo) e Marco Massignan (ViPo Trento), che hanno raggiunto quota cinque ammonizioni.

Giuseppe Mallemace salterà il match di Gabbiolo
Giuseppe Mallemace salterà il match di Gabbiolo

Promozione, Pisetta out per due turni

Nel massimo campionato provinciale due le giornate affibbiate a Isacco Pisetta (Ravinense), espulso domenica scorsa così come il compagno di squadra Kamal Addi, che è stato fermato per un turno. Una gara dovranno saltarla anche Michele Battisti (Mezzocorona), Cristian Zanotti (Bassa Anaunia) e Gianmarco Boso (Telve), puniti per recidività in ammonizione.

Prima Categoria, mister Weidling fuori venti giorni

In Prima inibiti fino al 14 aprile i dirigenti Elbasan Sopa e Diego Targa (Pergine). Tra gli allenatori, stoppato fino al 28 aprile Stefano Weidling (Stivo) e per una giornata Franco Pistolato (Garibaldina).

Passando ai calciatori, due giornate di squalifica dovrà scontarle Alessandro Biasiolli (Sopramonte), una Paolo Freddi (Castelcimego), Giacomo Zadra (Civezzano), Marco Prandini (Condinese), Rilint Rama (Cristo Re), Pasquale Carbone (Guaita), Alessandro Cappello (Ortigaralefre) e Thomas Dagostini (Valsugana).

Seconda Categoria, la Solandra ne perde tre

Nell’ultima divisione del nostro calcio, fermati per un turno Emil Fluture (3P Valrendena), Gianluca Rinaldo (Audace), George Iulian Efrim (Besenello), Simone Angeli (Calavino), Elia Santuari (Cembra 82), Marco Heidempergher (Lizzana), Ivano Marcolla (Robur), Dario Battisti (Roncegno), Cristiano Corrias, Gabriele Palmieri e Denis Stanchina (Solandra) e Giacomo Mattivi (Trilacum).

Tra i dirigenti, inibito fino al 21 aprile Silvio Leonardi (Orzano), tra gli allenatori, stoppato fino al 14 aprile Loris Angeli (Solandra) e per una gara Gianluca Chiarotto (Lizzana).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,313 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip