calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La doppiette di Spiro e Corradini, il ritorno di Donati

La domenica della Promozione ha visto il secondo successo filato del Mezzocorona griffato dalla doppietta di Enea Spiro, il colpaccio sfiorato dal Fiemme trascinato anche dalla doppietta di Enrico Corradini e il blitz della Benacense 1905 a Campodenno aperto dal primo gol stagionale di Nicola Donati.

1. Enea Spiro (Mezzocorona)

Quella rimediata all'andata contro il Telve era forse stata la sconfitta più bruciante della prima parte di stagione dei gialloverdi. Anche per questo, oltre che per dare continuità alla vittoria con il Pinzolo Valrendena, serviva un segnale preciso ai ragazzi di Flavio Toccoli. In Valsugana la missione è stata complicata, visto che i padroni di casa, di fatto all'ultima spiaggia, si erano portati avanti con Marco Ferrai. Un rigore di Federico Pinter e soprattutto la doppietta nel finale del classe 2002 ex Trento (che non segnava da novembre) hanno regalato ai rotaliani tre punti fondamentali. E domenica c'è lo scontro diretto con il Calceranica.

2. Enrico Corradini (Fiemme)

Continua la splendida marcia della truppa di mister Alessandro Capovilla. Messa in saccoccia una salvezza che nel massimo campionato provinciale mancava da oltre un decennio, i fiemmesi hanno dato del filo da torcere alla capolista Rovereto. Dopo il gol in apertura di Fabio Capra, ci ha provato Enrico Corradini in due occasioni ad allungare sul 2 a 0 e sul 3 a 1, ma le pronte risposte di Marco Tranquillini (autore pure lui di una doppietta) e di Stefano Dallavalle hanno permesso alle zebrette di tornare in Vallagarina con un punto. Ai ragazzi di casa è rimasto il settimo risultato utile consecutivo accompagnato da tanti meritati applausi.

3. Nicola Donati (Benacense 1905)

Complici anche dei malanni fisici che l'hanno tenuto ai box per diversi mesi, il classe 1982 giudicariese non aveva ancora scritto il proprio nome nella classifica marcatori. Nella difficile trasferta di Campodenno è quindi arrivato il primo gol stagionale, ispirato dallo spunto di un altro attaccante tutt'altro che giovane, ovvero il classe 1980 Giorgio Garniga. Il "solito" rigore di Nicola Dal Fiume ha poi suggellato il successo rivano sul campo della Bassa Anaunia: nel finale di campionato mister Giuliano Giovanazzi potrà contare anche sulla ritrovata vena delle punte più esperte per andare alla caccia di un piazzamento di prestigio.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 27ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip