calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Una domenica di incroci pericolosi in alta quota e in zona calda

Difficile immaginare una domenica più interessante di quella che chiuderà la settimana più intensa del ritorno nel campionato di Eccellenza. In vetta, tanto per cominciare, sono previsti due scontri incrociati che preannunciano spettacolo: la capolista San Giorgio riceve la visita della quarta forza Lavis (che nei 5 match con le prime tre della classe non ha mai perso), mentre l'inseguitrice Virtus Bolzano dopo il mezzo scivolone infrasettimanale è costretta a vincere la resistenza di un Termeno voglioso di confermarsi sul podio.

Giuseppe Mallemace e il Lavis sono attesi dalla capolista San Giorgio
Giuseppe Mallemace e il Lavis sono attesi dalla capolista San Giorgio

L'altra quarta della graduatoria, ovvero il Lana, e la sesta, la ViPo Trento, saranno giudici della corsa salvezza: gli altoatesini di Kurt Forer sono attesi dal Dro Alto Garda, i collinari di Marco Girardi ospitano invece l'Arco 1895. Le due rivali del Basso Sarca sono distanti appena tre punti e domenica 3 aprile si incroceranno in via Pomerio per un derby che potrebbe essere decisivo.

Rimanendo in zona calda, tutto da seguire il match di Mezzolombardo: la Rotaliana è praticamente all'ultima spiaggia, ma non può fallire l'appuntamento con i tre punti nemmeno il Mori Santo Stefano. Obbligato all'impresa il fanalino di coda Gardolo, che sul campo del San Paolo proverà a far valere le proprie maggiori motivazioni. Nel posticipo dello Jugendhort cercherà punti preziosi l'Anaune Val di Non, che si augura che il Brixen non esca dalla crisi (1 punto nelle ultime 5 partite) proprio in quest'occasione.

Completano il quadro due confronti di centro classifica, ovvero lo scontro tra le parigrado Maia Alta e Bozner e il match tra il rinvigorito Comano Terme Fiavé e la sorpresa Stegona.

Il programma completo (domenica, ore 16)

BRIXEN - ANAUNE VAL DI NON (ore 19, a Bressanone Jugendhort)
COMANO TERME FIAVÉ - STEGONA (a Ponte Arche)
DRO ALTO GARDA - LANA (a Dro Oltra)
MAIA ALTA - BOZNER (a Merano Lahn)
ROTALIANA - MORI SANTO STEFANO (a Mezzolombardo)
SAN GIORGIO - LAVIS (a San Giorgio)
SAN PAOLO - GARDOLO (a San Paolo)
VIPO TRENTO - ARCO 1895 (a Gabbiolo)
VIRTUS BOLZANO - TERMENO (a Bolzano Righi)

LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip