calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

La Virtus vince, ma c'è il giallo dello squalificato Timpone

Rischia di essere una vittoria inutile quella centrata dalla Virtus Bolzano nella prima gara della fase nazionale di Coppa Italia. Nella distinta della formazione di mister Alfredo Sebastiani, infatti, ha trovato posto anche Matteo Timpone, che è entrato nella ripresa ma che - come si legge nel Comunicato ufficiale del 23 dicembre - in Coppa era squalificato per cumulo di ammonizioni dopo il giallo ricevuto nella finale regionale (cronaca e tabellino).

Matteo Timpone era squalificato per cumulo di ammonizioni
Matteo Timpone era squalificato per cumulo di ammonizioni

La partita andata in scena al Righi di Bolzano, ora Internorm Arena, ha visto gli ospiti del Brian Lignano molto intraprendenti nel primo tempo e capaci di trovare il vantaggio già dopo 5': cross dalla sinistra di Pozzani, sponda di testa di Cassin per lo smarcato Stiso che ha appoggiato di testa in rete. Nella ripresa Sebastiani ha operato una serie di cambi e gli effetti si sono notati. Al 29' un tocco di mano di Gobbato ha causato il primo rigore, prontamente trasformato da Timpone. Dopo un pallonetto fuori misura di Kaptina, nel recupero è stato Osorio a procurarsi il secondo penalty, realizzato un'altra volta da Timpone.

Tutto ciò, però, potrebbe essere vanificato: di fatto, il 2-1 è sub iudice e anche la classifica del girone e il programma degli ultimi due incontri è tutto da capire. Venisse confermata la vittoria, i bolzanini si recheranno a Montecchio il 23 marzo, se invece il Giudice Sportivo deciderà per la sconfitta a tavolino, allora la partita contro i vicentini si giocherà già mercoledì prossimo, con i virtussini che sarebbero a un passo dall'eliminazione.

Il tabellino

Virtus Bolzano - Brian Lignano 2-1
RETI: 5’ pt Stiso (BL), 29’ st rig. e 48’ st rig. Timpone (VB)
VIRTUS BOLZANO: Marano, Forti (15’ st Rabija), Albanese (12’ st Hochkofler), Kicaj, Osorio, Al Salih, Bounou, Bussi, Recla (1’ st Cremonini), Casucci (1’ st Timpone), Mlakar (1’ st Kaptina). All. Sebastiani
BRIAN LIGNANO: Fasan, Bonilla, Gobbato, Variola, De March, Codromaz, Stiso, Baruzzini (35’ st Bertoli), Cassin (18’ st Delle Case), Castanetto (25’ st Tartalo), Pozzani (41’ st Pramparo). All. Moras
ARBITRO: Andriambelo di Roma 1 (Marchesin di Rovigo e Petarlin di Vicenza)
NOTE: ammoniti Variola e Bonilla (BL)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip