calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Stegona stangato dopo il derby perso, multata l'Anaune

L'ultimo non è stato un weekend tranquillissimo sui campi del nostro calcio. Il Giudice Sportivo è infatti dovuto intervenire con diverse sanzioni a causa di comportamenti scorretti.

Eccellenza, 14 calciatori al palo

Animi caldi in casa Stegona in occasione del derby pusterese. A pagarne le conseguenze, il dirigente Marco Lazzari, inibito fino al 7 aprile in quanto “già inibito fino al 10/03/2022 (C.U. del 24/02/2022), durante la gara si posizionava dietro la recinzione e profferiva frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara; la durata della sanzione viene portata, a partire dal 11/03/2022, fino al 07/04/2022”, e mister Thomas Piffrader, fermato per una gara in quanto “tecnico già squalificato (C.U. del 24/02/2022), a fine gara profferiva frasi irriguardose nei confronti del direttore di gara; pena aumentata di una (1) ulteriore giornata di squalifica”. Multata invece di 130 euro l'Anaune Val di Non per “Assenza medico/Servizio sanitario recidivo”.

Passando ai calciatori, fermati per un turno Adel Alouani (Comano Terme Fiavé), Cristian Bortolotti (Gardolo) e Patrick Forer (Lana), espulsi domenica, oltre a Sheldon Qela (Gardolo), che ha raggiunto la decima ammonizione, Michele Ischia (Arco 1895), Gianmaria Conci (Bozner), Sven Kerschbaumer e Marco Miuli (Brixen), Giuseppe Mallemace (Lavis), Luca Candio (Mori Santo Stefano), Simon Siller (San Giorgio), Lukas Gatterer e Philipp Piffrader (Stegona), Daniel Sebastiani (Termeno), tutti giunti al quinto giallo.

Adel Alouani salterà il match tra Comano Fiavé e Gardolo, sua ex squadra
Adel Alouani salterà il match tra Comano Fiavé e Gardolo, sua ex squadra

Promozione, fermati sette giocatori

Nel massimo campionato provinciale sette i calciatori fermati: si tratta di Andrea Ognibeni (Borgo) e Raffaele Curzel (Calceranica), espulsi domenica, e Pierfrancesco Agosti (Aquila Trento), Andrea Eberhart (Nago Torbole), Daniel Maturi (Pinzolo Valrendena), Giacomo Larcher (Rovereto) e Simone Maistrelli (Tnt Monte Peller) che hanno raggiunto la quinta ammonizione stagionale.

Giovani agitati alla Ravinense e alla Virtus Rovere

Nel campionato juniores élite fanno notizia le tre giornate rifilate ad Alex Cretti (Ravinense), il quale “espulso per atteggiamento minaccioso nei confronti dell'arbitro, lo offendeva e si rifiutava di allontanarsi, costringendo i propri compagni ad intervenire”.

Nel campionato under 17 élite censurabile il comportamento dei sostenitori della Virtus Rovere, multata di 300 euro: “al termine della gara – si legge nel Comunicato – pubblico di parte, offendeva ripetutamente l'arbitro e un ragazzo del gruppetto lo attingeva con sputi sulla giacca e sul viso”. Nella medesima società, il dirigente Roland Gjergji è stato inibito fino al 31 marzo, con un calciatore fermato tre turni e due compagni di squadra per due giornate, tutti per offese all'arbitro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip