calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il Sacco stupisce, Salvelli e Feller rilanciano Telve e Borgo

In Promozione c'è una squadra che a fari spenti è arrivata sino ai piedi del podio: è il Sacco San Giorgio, rivelazione del massimo campionato provinciale. Intanto in Bassa Valsugana i gol di Vittorio Salvelli e Cristiano Feller rilanciano le ambizioni di Telve e Borgo in due versanti ben diversi della classifica.

1. Sacco San Giorgio

Zitta zitta, grazie a cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate la compagine roveretana - che ha già osservato entrambi i turni di riposo - si è affacciata nei quartieri nobilissimi della classifica. Con la salvezza praticamente in cassaforte, i rionali di mister Giorgio Manica ora possono puntare a togliersi delle belle soddisfazioni: all'orizzonte c'è il terzetto di confronti con compagini che occupano il secondo posto, ovvero Benacense, Borgo e Alense, partite che potranno farci capire se Loris Scudiero e soci potranno puntare ad un piazzamento di assoluto rilievo.

2. Vittorio Salvelli (Telve)

Nel girone d'andata il bomber valsuganotto aveva segnato appena tre gol, nessuno dei quali utile per portare punticini nel carniere gialloverde. La musica sembra cambiata nelle ultime due giornate: con una rete nello scontro diretto con il Pinzolo Valrendena e una provvidenziale doppietta sul campo del Cavedine Lasino, il classe 2000 ha griffato due vittorie fondamentali per rilanciare le ambizioni della truppa di Paolo Peruzzi. Certo, la strada verso la salvezza è particolarmente ripida visto che molto probabilmente retrocederanno ben cinque squadre, ma ai piedi del Manghen nessuno ha intenzione di alzare bandiera bianca.

3. Cristiano Feller (Borgo)

Tra fine andata e inizio ritorno i giallorossi avevano accusato tre ko che sembravano limitare le ambizioni della compagine di mister Massimiliano Ceraso. Negli ultimi due turni i borghigiani hanno invece centrato due successi, uno più sofferto del previsto con la cenerentola Cavedine Lasino e uno decisamente più pesante con la big Alense, abbattuta dal preciso colpo di testa del numero 10 giallorosso: la classifica particolarmente corta in zona podio ha fatto il resto, portando i valsuganotti in seconda posizione, seppur in coabitazione con altre tre squadre, tra cui l'Aquila Trento che ha già riposato due volte.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 22ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip