calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Levico Terme sbadato, passa il Delta Porto Tolle

Un Delta Porto Tolle attento e concreto supera a domicilio un Levico Terme distratto per due a zero. Un gol per tempo consente ai veneti di strappare un successo importante in casa dei valsuganotti, distratti ed imprecisi nei momenti importanti della gara. Il primo gol infatti è viziato da un errore in uscita del Levico, con Sinani a sprecare un calcio di rigore nel finale di primo tempo. Partita intensa con molto agonismo in mezzo al campo. Trentini maggiormente manovrieri con gli ospiti puntuali ogni qualvolta innescano le punte Nappello e Busetto.

La cronaca

Al 6’ il Delta Porto Tolle è già in vantaggio: errore in costruzione dei padroni di casa con Nappello che ne approfitta, servendo Busetto che con un dosatissimo pallonetto batte Circio. Il Levico subisce il colpo e, Nappello prima Busetto poi, impegnano severamente Circio che deve superarsi per evitare la seconda rete. Nel finale cresce l'undici allenato da Claudio Rastelli che al 38' avrebbe l'occasione per pareggiare, con Sinani che conquista un calcio di rigore (inesistente, perchè il difensore veneto prende la palla con la nuca e non con la mano come erroneamente giudica il direttore di gara). Dal dischetto Sinani incrocia la conclusione, ma Cinelli intuisce e respinge. Il Levico pressa alla ricerca del pari con Torregrossa e Vinciguerra senza fortuna. Il primo tempo finisce così con il Delta Porto Tolle avanti.
Nella ripresa ci provano Piacente da una parte e Pierfederici dall'altra, senza trovare lo spunto vincente. Levico Terme pericoloso con un destro al volo di Cigagna e un mancino di Vinciguerra ma in entrambe le occasioni la palla finisce alta. Al 27’ Nappello, dall'altra, si dimostra ancora insidioso da calcio piazzato, con Circio che respinge come può. Dal corner il Delta Porto Tolle realizza il due a zero con Okoli bravo a ribadire la sfera in rete.
Vince il Delta Porto Tolle che così accorcia in classifica sul Levico Terme, portandosi a tre lunghezze di distanza dai valsuganotti.

Il tabellino

LEVICO TERME-DELTA PORTO TOLLE 0-2
RETI: 6’ pt Busetto (D), 28’ st Okoli (D)
LEVICO TERME: Circio, Davi (35’ st De Nardi), Pettinà, Santuari N. (35’ st Anyimah), Cigagna, Scaglione, Torregrossa (19’ st Papi), Santuari G. (19’ st Grezzani), Sinani, Vinciguerra, Piacente (19’ st Rinaldo). All. Rastelli
DELTA PORTO TOLLE: Cinelli, Foschi, Biolcati (25’ st Forte), Nappo, Bertacca, Diallo, Busetto (45’ st Stefani), Pasquini, Spoto (19’ st Proch), Nappello (29’ st Silvano), Pierfederici (24’ st Okoli). All. Gherardi
ARBITRO: Manedo di Prato
NOTE: ammoniti Piacente, Santuari N., Grezzani (L), Foschi, Diallo, Nappo (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip