calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Coppa altoatesina alla Virtus Bolzano, San Giorgio ko

Esulta la Virtus Bolzano: l'ennesimo round dell'eterno duello con il San Giorgio va alla società del capoluogo altoatesino, che si porta a casa la Coppa Italia del Comitato autonomo di Bolzano.

La festa virtussina dopo la premiazione
La festa virtussina dopo la premiazione

Sull'erba del Druso i pusteresi partono forte e già dopo tre minuti sfiorano il vantaggio con la torsione di Ritsch su cross di Lercher che esalta i riflessi di Pircher. Il duello si rinnova 120 secondi dopo e a vincerlo questa volta è il centrocampista del San Giorgio: Martin Ritsch batte il portiere dei bolzanini con un colpo di testa in tuffo su punizione dalla sinistra pennellata nel cuore dell'area da Priller. La Virtus reagisce subito e trova il pareggio dopo due minuti sugli sviluppi di un corner. Osorio tocca per Kicaj, che crossa sul secondo palo, dove il classe 2001 Nicholas Mlakar salta più alto di tutti e incorna la sfera alle spalle di Negri Bevilacqua. La partita è intensa e il risultato cambia ancora al 20'. E il merito è del classe 2002 Kevin Buzi, che dalla sinistra disegna un tiro a giro che non lascia scampo all'estremo difensore pusterese per il 2-1 virtussino.

Dopo un avvio esaltante, l'intensità cala e diminuiscono anche le occasioni. In avvio di ripresa gli Jergina di mister Patrizio Morini spingono alla ricerca del pareggio, ma non riescono a pungere dalle parti di Pircher, comunque attento in uscita su Iattarelli, anticipato fuori area. Al 74' la Virtus sfiora il tris, ma trova sulla sua strada un prodigioso Negri Bevilacqua, che in rapida successione sventa le conclusioni di Timpone e Osorio. Nel finale i pusteresi cercano il guizzo in mischia, ma senza successo perché i ragazzi di mister Alfredo Sebastiani rintuzzano ogni assalto: la Coppa è della Virtus Bolzano, che sabato prossimo nella finale regionale di Laives affronterà la vincente tra Anaune Val di Non e Mori Santo Stefano.

Il tabellino

Virtus Bolzano - San Giorgio 2-1
RETI: 5' pt Ritsch (SG), 7' pt Mlakar (VB), 20' pt Buzi (VB)
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Kicaj, Forti, Buzi, Osorio (31' st Bussi), Timpone, Bedin, Kuka, Tissone, Bounou, Mlakar (39' st Kaptina). All. Sebastiani
SAN GIORGIO: Negri Bevilacqua, Aichner, Lercher (28' st Harraser), Brugger G., Brugger L., Acka, Calabrese (1' st Hernandez), Ritsch, Iattarelli, Priller (21' st Aquaro), Siller (39' st Gasser). All. Morini
ARBITRO: Ismail di Rovereto (Nikolic di Merano - Lanz di Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip