calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Con Volani, Manfredi e Deimichei è un podio tutto lagarino

Parla il dialetto lagarino il podio numero 16 del campionato di Promozione. In evidenza, chi ha avuto ruoli decisivi nelle importanti vittorie di Rovereto, Sacco San Giorgio e Alense: e sempre per rimanere in tema lagarino, domenica al Quercia c'è il derby tra zebrette e biancocelesti, per una chiusura di girone d'andata col botto...

1. Giacomo Volani (Rovereto)

Nel big match di giornata, il centrale difensivo bianconero ha contribuito nell'arginare l'attacco del Borgo. Per una volta, il "piccolo Zar" ha lasciato la propria impronta anche in area avversaria: è vero, nel gol del momentaneo 1-1 ha inciso pure la deviazione del valsuganotto Marco Armellini, ma la stoccata che ha causato il pareggio è opera sua. Nella ripresa, ci ha poi pensato il capocannoniere Manuel Brusco a timbrare nuovamente il cartellino, regalando tre punti pesantissimi alla capolista di mister Paolo Eccher.

2. Giacomo Manfredi (Sacco San Giorgio)

Terza doppietta stagionale per il giovane attaccante del team rionale, che quando è in giornata spesso fa le fortune della squadra di mister Giorgio Manica. Tre settimane dopo i due gol decisivi sul campo della Ravinense, la punta biancoviola si è ripetuta nel match casalingo con il Telve, aggiungendo ai due acuti anche il rigore procurato, poi trasformato da Matteo Simonini nel 3-0 ai valsuganotti che ha regalato ai roveretani tre punti importanti per consolidare la propria posizione a debita distanza dalla zona calda.

3. Marco Deimichei (Alense)

L'outsider Fiemme si sta dimostrando squadra da prendere con le pinze, tanto che al Mutinelli il match è stato in equilibrio per tutto il primo tempo. Fondamentale, per i padroni di casa, è stato sbloccare il risultato a pochi secondi dall'intervallo: merito del tiro da fuori area del difensore classe 1996 che quest'anno sta dimostrando un certo feeling con il gol, visto che sono già 5 i sigilli personali del lagarino. Nel secondo tempo, il rigore di Michele Filippini e il contropiede finalizzato da Filippo Trainotti hanno completato il tris dei ragazzi di Samir Hmidi ai fiemmesi.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 16ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip