calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Rovereto vince il big match e prende il largo, Aquila ok

Il Rovereto espugna Borgo nell'atteso big match della sedicesima di Promozione e mette il punto esclamativo su un girone d'andata ai limiti della perfezione. A passare in vantaggio nel primo tempo sono stati i giallorossi di Massimiliano Ceraso, con una stoccata di Jacopo Stefani imparabile per Stefano Chimini. Già prima del riposo è arrivato il pari bianconero firmato da Giacomo Volani, il cui tiro è stato deviato in maniera decisiva da Marco Armellini. Quando la contesa sembrava avviata verso la spartizione della posta, e dopo che i valsuganotti avevano anche protestato per una rete annullata, un contropiede del capocannoniere Manuel Brusco ha consegnato ai lagarini tre punti pesantissimi.

Bomber Manuel Brusco ha deciso il big match di Borgo
Bomber Manuel Brusco ha deciso il big match di Borgo

Al secondo posto si palesa così l'Aquila Trento, che con un gol per tempo firmati da Carlos Bonilla e Mattias Tessaro si è liberata di un battagliero ma inconcludente Pinzolo Valrendena. Guadagna quota anche l'Alense, che ha travolto con un eloquente tris il Fiemme: decisivi al Mutinelli Marco Deimichei, Michele Filippini (rigore) e Filippo Trainotti. Si è concluso in parità invece lo scontro diretto tra Settaurense 1934 e Bassa Anaunia: vantaggio chiesano nel primo tempo con Manuel Grassi, pareggio noneso al 95' a firma di Davide Dalfovo.

Sfruttano i favorevoli match casalinghi Ravinense e Sacco San Giorgio: i biancazzurri hanno steso il decimato Cavedine Lasino con i gol di Andrea Pederzolli, Michele Ferraris e Nicolò Benedetti, i roveretani hanno abbattuto con il medesimo risultato (doppietta di Giacomo Manfredi e rigore di Matteo Simonini) il Telve.

Il fondamentale scontro diretto tra Nago Torbole e Calceranica, squadre invischiate nella lotta per evitare lo scomodissimo quintultimo posto, si è chiuso con la spartizione della posta: valsuganotti in vantaggio nel primo tempo con un tiro dal limite di Luca Marzadro, pareggio gardesano nella ripresa con il rigore procurato da Giacomo Mazzucchi e trasformato da Amedeo Calliari.

Rinviata per neve la sfida tra Tnt Monte Peller e Mezzocorona.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 16ª GIORNATA DI PROMOZIONE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip