calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

L'Adriese castiga il Levico uno a zero

Il Levico Terme cade dopo due vittorie consecutive sul campo dell'Adriese per uno a zero. Orfana del proprio bomber Sinani, la squadra levicense gioca comunque una buona gara senza trovare la via del gol. I trentini sono corti e quadrati tra i reparti, ma in attacco faticano a sfondare contro la miglior difesa del campionato.
Claudio Rastelli schiera Rosa tra il pali, con Davi e Piacente sui lati, con Scaglione e Pettinà al centro. In mezzo al campo ritorna dal primo minuti capitan Rinaldo con Nicolas Santuari e Pezzuti. Davanti Torregrossa, Vinciguerra e Tronco.

La cronaca

Levico Terme che parte bene mantenendo il pallino del gioco, ma che non trova il giusto spiraglio in attacco, con i padroni di casa bravi ad attaccare la profondità, rendendosi pericolosi tra le linee. Poco prima del quarto d'ora infatti l'Adriese trova il gol vittoria, con Mazzucca che dal fondo serve Cicarevic che con il piatto batte Rosa per l'uno a zero. I granata sfiorano il raddoppio velocizzando la giocata in verticale: Addolori di testa e Russo dopo aver scartato Rosa mettono entrambi sul fondo non di molto. Si sveglia il Levico in avanti e Nicolas Santuari, tra i migliori dei suoi, serve Pezzuti che spara alto sopra la traversa da ottima posizione. Nel finale di tempo Pezzuti da una parte e Gioè dall'altra si fanno vedere in maniera insistita, ma il primo mette a lato di poco e il secondo centra la traversa.
Nel secondo tempo il Levico Terme prova a pervenire al pareggio, senza fortuna nonostante la mole di gioco. Piacente ci prova dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta. L'Adriese gestisce e in ripartenza, ogniqualvolta ne abbia l'occasione, prova a fare male, con la retroguardia valsuganotta attenta. Al 26’ si vede Rinaldo da posizione defilata con Brzak che fa buona guardia. L'Adriese arretra e il Levico Terme alza il proprio baricentro, ma non arriva lo spunto vincente.
Per la squadra allenata da Claudio Rastelli una sconfitta che non pregiudica il buon avvio di campionato e l'occasione per rifarsi ci sarà già mercoledì in casa del Caldiero per i Sedicesimi di Coppa Italia.

Tabellino

ADRIESE-LEVICO TERME 1-0
RETE: 14’ pt Cicarevic
ADRIESE: Brzak, Zupperdoni, Addolori, (21’ st Ben Khalem), Mazzucca (21’ st Diomondè), Montin, Tiozzo, Maniero, Casella, Gioè, Cicarevic (37’ st Boccalari), Rosso (10’ st Farinazzo). All. Vecchiato
LEVICO TERME: Rosa, Davi (28’ st De Nardi), Piacente (33’ st Casalini), Santuari N., Scaglione, Pettinà, Tronco (45’ st Ceraso), Rinaldo, Vinciguerra, Torregrossa (21’ st Gerezzani), Pezzuti (28’ st Stanghellini). All. Rastelli
ARBITRO: Frosi di Treviglio
NOTE: ammoniti Rosso, Casella, Ben Khalem (A), Scaglione (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip