calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Cristo Re sconfitto a tavolino, il Guaita se la ride

Giornata di straordinari per il Giudice Sportivo, che ha dovuto impartire diverse squalifiche di più giornate. In Prima Categoria, inoltre, l'aver schierato un giocatore non tesserato costa carissimo al Cristo Re, che aveva battuto il Guaita ma che ora si vede sconfitto 3 a 0 a tavolino.

Cinque turni al pusterese Gietl, Gardolo punito

Nel massimo campionato regionale ben cinque le giornate rifilate a Noah Gietl dello Stegona “per condotta violenta di particolare gravità commessa al 25' del primo tempo” nel match tra i pusteresi e il San Paolo. Tre gli appiedati per un turno, ovvero Francesco Pinamonti (Anaune Val di Non), espulso domenica scorsa, Davide Miani (Arco 1895) e Marco Ferrai (Gardolo), entrambi giunti al quinto “giallo”.

Due i dirigenti inibiti, entrambi sino al 18 novembre: si tratta di Fabrizio Rosà (Arco 1895) e Marco Lazzari (Stegona). Tra gli allenatori una giornata di squalifica la dovrà scontare Davide Zoller (Mori Santo Stefano). Per quanto riguarda le società, il Gardolo dovrà pagare 100 euro per l'assenza del servizio sanitario.

Mattias Tessaro, ora all'Aquila Trento, dovrà saltare la prossima partita
Mattias Tessaro, ora all'Aquila Trento, dovrà saltare la prossima partita

Pinzolo Valrendena multato, due appiedati nella Ravinense

Nel massimo campionato provinciale ad avere la peggio è la Ravinense, visto che sia Haris Pestek che Paolo Tomaselli (espulsi domenica scorsa) hanno rimediato due giornate. Una invece la giornata rifilata a Mattias Tessaro (Aquila Trento) e Karim Saidi (Settaurense 1934) dopo le espulsioni nel big match di Storo. Pagano dazio alla recidività, invece, Matteo Bazzanella (Aquila Trento), Paolo Varesco (Fiemme) e David Dalsaso (Telve), out per un turno.

Ben 200 gli euro che dovrà scucire il Pinzolo Valrendena, 100 perché “sostenitore di parte, dopo aver criticato aspramente la terna arbitrale, rivolgeva una sequela di epiteti offensivi a un giocatore avversario”, 100 “per aver permesso la presenza in campo a persona non autorizzata”.

Tra gli allenatori, sono stati inibiti sino al 18 novembre Paolo Nardin (Aquila Trento) ed Edoardo Baratella (Settaurense 1934), mentre Nicola Fazzi (Rovereto) è stato squalificato per una gara.

Cristo Re, sconfitta a tavolino

In Prima il mancato tesseramento di Oleksandr Hnyda (Cristo Re) fa mutare il risultato di Cristo Re - Guaita dal 2-1 scaturito sul campo allo 0-3 che fa incamerare ai gialloblù di Pietramurata altri tre punti a tavolino dopo quelli raccolti a inizio campionato con la Romania Trento. Il medesimo calciatore giallorosso è stato squalificato per un turno, con il dirigente accompagnatore dei trentini Graziano Dallapietra inibito fino al 9 dicembre.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE A DI PRIMA CATEGORIA

Altri otto i giocatori appiedati per un turno: Lorenzo Paoli (Civezzano), Michele Andreatta (Invicta Duomo), Davide Peterlini (Trambileno), Andrea Minati (Valsugana) e Sergio Degasperi (Verla) in quanto espulsi domenica, Luca Mattei (Baone), Marius Gherghe (Paganella) e Amal Najib (Trambileno) per cumulo di ammonizioni.

Tra i dirigenti, inibito sino al 18 novembre Gianluca Festi (Athesis).

Biqmeti e Del Bianco rimediano quattro giornate a testa

Nell'ultima divisione del calcio provinciale, quattro i turni di squalifica comminati a Jetmir Biqmeti (Iliria), “espulso per reciproche scorrettezze con un avversario, proferiva numerosi insulti, offese e minacce al direttore di gara”. Dovrà saltare quattro partite anche Massimilian Del Bianco (Orzano), che “al fischio finale, urlava frasi blasfeme e provocava un principio di rissa, andando ad offendere la squadra avversaria” (fatto per il quale ha rimediato tre giornate di squalifica, alle quali va aggiunto un turno per cumulo di ammonizioni). Due le giornate inflitte a Nicola Reato (Bolghera), Stefano Bonomini (Carisolo) ed Ervin Prendi (Iliria), un turno dovranno invece scontario Matteo Fiorasi (Adige), Matteo Bennato e Lorenzo Salvadori (Bagolino), Zaur Abacarov (Besenello), Andrea Zeni (Bolghera), Thomas Orsi (Caffarese), Omar Chahizzamane e Aiman Fahmi (3P Valrendena).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip