calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Le "doppie" di Manfredi e Santuliana, il gol dell'ex di Agostini

Per una striscia che si ferma, quella della Ravinense bloccata dal Sacco San Giorgio di Giacomo Manfredi, ce n'è una che prosegue, quella della Benacense 1905 di Andrea Santuliana. Pesantissimo poi il successo in rimonta del Borgo sul campo dei "cugini", con l'ex di turno Simone Agostini che completa quindi il podio della settimana di Promozione.

1. Giacomo Manfredi (Sacco San Giorgio)

Ci mette una ventina di minuti il centravanti roveretano a indirizzare il posticipo di Mattarello. Prima un piattone su servizio di Mirko Manica, poi un colpo ravvicinato dopo un'avanzata in occasione di una leggerezza difensiva della Ravinense, ed ecco che la truppa di mister Giorgio Manica si è trovata sullo 0 a 2 già nel primo tempo. A completare l'opera a inizio ripresa ci ha pensato Alex Dalprà, con il gol trentino di Alessandro Bisognin che ha reso meno pesante il passivo di un match praticamente a senso unico.

2. Andrea Santuliana (Benacense 1905)

La forte punta gardesana negli ultimi anni è stata spesso colpita da infortuni, ma la determinazione del classe 1992 ora in forza ai biancoverdi è sempre stata più forte di tutto. Domenica l'attaccante cresciuto nella Baone con due gol d'opportunismo e sagacia ha mandato al tappeto il Calceranica già nel primo quarto d'ora. Poi l'acuto di Davide Gobbi ha firmato il tris rivano, con i valsuganotti che hanno accorciato con Giovanni Sartori e Patrick Vesco, ma senza riuscire a pareggiare. Per la "Bena" è arrivata così la sesta vittoria consecutiva.

3. Simone Agostini (Borgo)

Come i diversi ex di turno, il centrocampista classe 1992 sentiva in modo particolare il derby sul campo del Telve, compagine in cui ha militato per un decennio. Dopo il vantaggio gialloverde firmato da Vittorio Salvelli, per i giallorossi sembrava prospettarsi una domenica da incubo, almeno fino a quando Stefano Agostini si è procurato un rigore poi trasformato con freddezza dal gemello Simone. A mettere la ciliegina sulla torta borghigiana è quindi arrivato il guizzo di Jacopo Stefani per il definitivo 1-2 maturato negli ultimi 10' di partita.

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip