calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Frenata della capolista Rovereto, ne approfittano Borgo e Bassa

Sulla carta poteva essere l'ennesima giornata pro-Rovereto, invece il tredicesimo turno di Promozione ha in parte rimescolato le carte. Le zebrette, in vantaggio nel primo tempo con il capocannoniere Manuel Brusco, nella ripresa sono state riprese da Enea Spiro, come in altre occasioni uomo della domenica per l'altalenante Mezzocorona. Si è così portato a 3 punti dalla vetta la seconda della classe Borgo, che però deve ancora riposare: i giallorossi nel finale hanno ribaltato con il rigore dell'ex di turno Simone Agostini e con Jacopo Stefani il sentito derby valsuganotto che era stato sbloccato da Vittorio Salvelli, il cui gol ha solo illuso il Telve.

Il rigore dell'ex di turno Simone Agostini che ha fatto ripartire il Borgo nel derby di Telve
Il rigore dell'ex di turno Simone Agostini che ha fatto ripartire il Borgo nel derby di Telve

Fa sul serio anche la Bassa Anaunia, terza in classifica e con solamente una sconfitta sul groppone: a Campodenno i ragazzi di Flavio Brugnara hanno giustiziato il Nago Torbole con i gol di Cristian Zanotti, Nicola Micheli e Nicola Cova, mentre i gardesani hanno gonfiato la rete solamente con l'illusorio 2-1 di Luca Stoppini. Si sono spartite la posta, invece, Settaurense 1934 e Aquila Trento: nel big match del Grilli apertura al 31' del primo tempo di Federico Lorenzi e chiusura al medesimo minuto, ma della ripresa, di Gianluca Amico.

Suona la sesta intanto la Benacense 1905. Sul campo del Calceranica i rivani hanno ritrovato la vena realizzativa di Andrea Santuliana (doppietta), che con Davide Gobbi ha portato i gardesani sullo 0-3, con la reazione valsuganotta che ha portato ai due gol di Giovanni Sartori e Patrick Vesco ma non alla completa rimonta. Poco dietro torna a vincere l'Alense (contro il Pinzolo Valrendena decisivo Filippo Trainotti), ma cade la Ravinense (inutile il gol di Alessandro Bisognin) al cospetto di un vivace Sacco San Giorgio (doppietta di Giacomo Manfredi e guizzo di Alex Dalprà). Conquista tre punti utili per la tranquillità, infine, il Fiemme, che soffre la tenacia del Tnt Monte Peller, piegato nel finale da un rigore di Simone Valle.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 13ª GIORNATA DI PROMOZIONE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip