calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Anticipi a Ponte Arche e Gabbiolo, a Dro derby caldissimo

Sono ben quattro gli scontri tutti trentini previsti nella dodicesima giornata di Eccellenza. Due di questi andranno in scena in anticipo: sabato sera si giocherà a Gabbiolo e Ponte Arche, dove ViPo Trento e Comano Terme Fiavé tenteranno di far valere il fattore campo nei confronti con Mori Santo Stefano e Anaune Val di Non.

Roberto Andreatta (a sinistra) è il direttore generale del Dro Alto Garda
Roberto Andreatta (a sinistra) è il direttore generale del Dro Alto Garda

Domenica pomeriggio sono invece in calendario due derby molto caldi. A Mezzolombardo la Rotaliana, reduce dalla prima vittoria in campionato, cercherà la continuità necessaria per risalire la classifica, ma avrà a che fare con un avversario insidioso come il Lavis. Ad Oltra sarà invece derby salvezza tra Dro Alto Garda e Arco 1895: i gialloverdi, dopo l'esonero di Franco Azzolini, sono senza allenatore, con il direttore generale Roberto Andreatta (in passato già mister) che ha almeno per ora ereditato il timone della terzultima della classe; i gialloblù veleggiano appena sopra e sono la squadra che meno ha raccolto nell'ultimo mese, quindi non pure gli arcensi non possono fallire l'appuntamento.

Intanto il Gardolo dovrà compiere un vero miracolo per raccogliere punti nella trasferta sul campo della capolista Virtus Bolzano. In terra pusterese sarà vero big match tra San Giorgio e Termeno, due delle quattro squadre che occupano la seconda piazza. Il Brixen sarà invece impegnato tra le mura amiche con il Lana.

Completano il quadro i confronti del Lahn, dove il Maia Alta se la vedrà con il lanciatissimo Stegona, e di Maso Ronco, dove il San Paolo cercherà il riscatto contro un Bozner spesso indecifrabile, ma di sicura qualità.

Il programma completo (domenica, ore 14.30)

BRIXEN - LANA (a Bressanone Jugendhort)
COMANO TERME FIAVÉ - ANAUNE VAL DI NON (sabato, ore 20.30 a Ponte Arche Rotte)
DRO ALTO GARDA - ARCO 1895 (a Dro Oltra)
MAIA ALTA - STEGONA (a Merano Lahn)
ROTALIANA - LAVIS (a Mezzolombardo)
SAN GIORGIO - TERMENO (a San Giorgio)
SAN PAOLO - BOZNER (ad Appiano Maso Ronco)
VIPO TRENTO - MORI SANTO STEFANO (sabato, ore 20 a Gabbiolo)
VIRTUS BOLZANO - GARDOLO (a Bolzano Righi)

LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip