calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

I Moser fanno rinascere la Rotaliana, Qela e Capra decisivi

Per una volta, non c'è un singolo giocatore o un'intera squadra sul primo gradino del nostro podio di Eccellenza. Una menzione speciale la meritano infatti i fratelli Luca e Tommaso Moser, autori di tutti i tre gol che hanno regalato la prima vittoria in campionato alla Rotaliana. Fondamentale anche il contributo alla causa del Gardolo di Sheldon Qela, così come importantissimo è stato Edoardo Capra nel ritorno al successo della ViPo Trento.

1. I fratelli Moser (Rotaliana)
Non è un mistero che l'attacco dei biancazzurri si poggi soprattutto sui fratelli di Meano. Domenica i Moser hanno così confezionato la prima attesa vittoria della formazione di mister Fabrizio Libanoro: ha aperto le danze Tommaso a fine primo tempo, ha raddoppiato Luca ad inizio ripresa, con il guizzo decisivo - dopo il momentaneo pareggio del Mori Santo Stefano - ancora di Tommaso nel finale di partita. La classifica vede sempre i rotaliani ancorati al fondo, ma il morale a Mezzolombardo è decisamente cambiato.

2. Sheldon Qela (Gardolo)
Durava da ben sette giornate il digiuno da punti dei gialloblù, obbligati a far risultato nel match interno con il San Paolo. La truppa di mister Claudio Squadrani ha sfoderato una prova di carattere e qualità, mettendo alla corda i più quotati altoatesini. Dopo il gol del vantaggio firmato da Nicholas Trentini già al primo minuto, il confronto ha vissuto lunghi tratti equilibrati sino al raddoppio di Qela, abile nel rubar palla alla difesa ospite e a indirizzare la gara sui binari gialloblù.

3. Edoardo Capra (ViPo Trento)
Ci sono degli interventi difensivi che valgono quanto un gol segnato. Uno di questi ha visto protagonista domenica il difensore valsuganotto in forza agli azulgrana collinari. L'ex Levico Terme ha infatti tolto da un destino che pareva segnato un pallone che sembrava ormai finito in fondo al sacco della porta difesa da Eduard Stancu. Grazie a questo salvataggio, oltre che al gol cruciale di Ledion Marku, i ragazzi di Marco Girardi hanno così espugnato il campo dell'Arco 1895 cogliendo tre punti importantissimi.

IL QUADRO COMPLETO DELL'11ª GIORNATA DI ECCELLENZA

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip