calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Pancheri e Tavernaro fanno rinascere Tnt e Telve, Risatti tris

Il decimo turno di Promozione ha fatto registrare le rinascite di Tnt Monte Peller e Telve, squadre che occupano i bassifondi della classifica e che avevano bisogno di una scossa per il morale e per accorciare sulle dirette rivali: accanto a Lorenzo Pancheri e Mathias Tavernaro, decisivi nelle vittorie di nonesi e valsuganotti, sul podio della settimana riecco il gardesano Matteo Risatti, semplicemente devastante nel terzo successo consecutivo della Benacense 1905.

1. Lorenzo Pancheri (Tnt Monte Peller)

La compagine di Tuenno, Nanno e Tassullo, reduce da 9 sconfitte in altrettante partite, non poteva concedersi altri passi falsi. Il match interno con il Pinzolo Valrendena, fresco di cambio di panchina, rappresentava un passaggio da non sbagliare per i rossoblù: a indirizzare il match a favore dei nonesi ci ha pensato l'attaccante classe 1997, che con due zampate in meno di 10' ha scavato un solco di due reti risultato poi decisivo nel 3-2 finale.

2. Matteo Risatti (Benacense 1905)

Il 20enne di Limone sul Garda aveva già dimostrato di avere doti che con il massimo campionato provinciale c'entrano poco. Nel confronto tra Benacense e la fin lì imbattuta Bassa Anaunia, Risatti è stata una costante spina nel fianco della difesa ospite: tre i gol segnati dal numero 7 biancoverde nel rocambolesco 4-3 che per la truppa di Giuliano Giovanazzi significa terzo successo filato e classifica che finalmente cambia faccia dopo un inizio a dir poco sottotono.

3. Mathias Tavernaro (Telve)

Se il rinnovato Telve vuole puntare con decisione alla salvezza, fondamentale sarà il contributo del primierotto ex Union Ripa La Fenadora, Feltrese e Ortigaralefre. Domenica nell'importantissimo match sul campo del Mezzocorona, l'attaccante classe 1993 si è sbloccato, portando in vantaggio i valsuganotti a fine primo tempo, aggiungendo poi al cruciale gol anche una prestazione maiuscola. Davide Dalsasso ha poi completato l'opera, rendendo vano il gol della bandiera del rotaliano Ibrahima Ndiaye.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 10ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip