calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Si torna già in campo, Lavis sul campo della capolista

Non dà respiro il campionato di Eccellenza a 18 squadre. Mercoledì sera, infatti, si torna già in campo per il secondo turno infrasettimanale, che stavolta non propone un programma "pilotato" per ridurre quanto possibile le trasferte.

Elis Kaptina e la Virtus Bolzano vogliono ripartire, ma occhio al Lavis
Elis Kaptina e la Virtus Bolzano vogliono ripartire, ma occhio al Lavis

Il big match andrà in scena al Righi: la capolista Virtus Bolzano, reduce dal primo stop stagionale, ospiterà quel Lavis che dopo una partenza a singhiozzo ha cambiato marcia, tanto da raggiungere la seconda piazza, seppur in coabitazione con diverse squadre. Sul secondo gradino del podio, infatti, c'è pure il Comano Fiavé: domenica i gialloneri sono scivolati a Maso Ronco, ma vogliono ripartire subito anche se il Bozner non sarà certo un cliente comodo per i ragazzi di Luca Celia. Giocano in casa anche le altre due seconde: il Brixen attende lo Stegona, mentre il Termeno di Mauro Bandera vuol fare un sol boccone del Gardolo, compagine piuttosto in difficoltà.

In costante risalita è pure il San Giorgio, che mette nel mirino quantomeno il podio: in terra pusterese arriverà il Mori Santo Stefano, fresco di impresa con la capolista e voglioso di regalarsi una serata di gloria. Nel cuore della classifica possono fare balzi importanti ViPo Trento, che a Gabbiolo attende il Lana, e il fin qui deludente Maia Alta, costretto all'esilio al Foro Boario nel match interno con il San Paolo.

Ad Oltra intanto il Dro Alto Garda mette nel mirino l'Anaune Val di Non, squadra che segna e subisce poco, ma che punterà a propria volta al bottino pieno per staccare la zona calda. Non possono permettersi errori nemmeno Rotaliana e Arco 1895, che si incroceranno al De Varda: i biancazzurri sono ultimi e soltanto un filotto garantirebbe alla truppa di Fabrizio Libanoro un pizzico di ottimismo, i gialloblù devono assolutamente ripartire dopo quattro stop.

Il programma completo (mercoledì, ore 20)

BRIXEN - STEGONA (a Bressanone Jugendhort)
COMANO TERME FIAVÉ - BOZNER (a Ponte Arche Rotte)
DRO ALTO GARDA - ANAUNE VAL DI NON (a Dro Oltra)
MAIA ALTA - SAN PAOLO (a Merano Foro Boario)
ROTALIANA - ARCO 1895 (a Mezzolombardo)
SAN GIORGIO - MORI SANTO STEFANO (a San Giorgio)
TERMENO - GARDOLO (a Termeno)
VIPO TRENTO - LANA (a Gabbiolo)
VIRTUS BOLZANO - LAVIS (a Bolzano Righi)

LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip