calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Il Trento si testa in casa della corazzata Venezia Fc

Dopo il vittorioso esordio di domenica scorsa, il Trento Calcio femminile domenica farà rotta verso Marcon: allo stadio “Nereo Rocco” (calcio d’inizio alle ore 15) la compagine di Max Spagnolli affronterà il Venezia Calcio Femminile, una delle pretendenti al passaggio di categoria, nell’impegno valevole per la seconda giornata del girone B di serie C. Alla prima giornata le gialloblù hanno travolto per 4 a 1 i Mittici davanti al pubblico amico, mentre le lagunari hanno espugnato per 3 a 0 il campo della Vis Civitanova.
Per l’impegno contro la compagine veneta, il tecnico gialloblù può disporre dell’intero organico e ha convocato 20 giocatrici.
«Abbiamo grande voglia di confrontarci con il Venezia Fc, - dice Spagnolli - una squadra molto attrezzata, che non fa mistero di puntare al salto di categoria. Si tratta di una formazione che gioca un buon calcio, cercando sempre di costruire partendo dal basso e con individualità di categoria superiore in tutti i reparti. Detto questo andremo a Marcon per centrare un risultato positivo e, dopo un’ottima settimana d’allenamento, sono sicuro che le ragazze disputeranno una grande partita, scendendo in campo senza alcun timore reverenziale».

Espressione femminile del Venezia Fc, sodalizio che con la compagine maschile partecipa al torneo di serie A, si affaccia per la prima volta in serie C dopo aver acquisito il titolo sportivo della Permac Vittorio Veneto.
Sulla panchina delle arancioneroverdi siede da quest’estate Fabiana Comin, ex calciatorice professionista che in carriera ha vinto 3 scudetti, totalizzando anche 13 presenze in Nazionale ed ex allenatrice di Venezia, Verona (in qualità di “vice), Mozzecane e Cittadella, coadiuvata da due tecnici trentini, il “secondo” Andrea Bertoldi e il preparatore fisico Daniele Pinsi. Nell’organico lagunare trovano spazio numerose giocatrici che hanno militato stabilmente nelle categorie superiore e anche la nazionale lituana Lolita Zizyte, esterno destro di grande fisicità e qualità.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip